Chi è Sebastian Korda: fidanzata, origini e padre

Chi è Sebastian Korda la carriera ed i dettagli legati alla vita privata del tennista americano.

Nella giornata di mercoledì 10 aprile ha inizio l’avventura sulla terra rossa per Jannik Sinner che darà il via al proprio Masters 1000 di Monte-Carlo. Il suo primo ostacolo sarà Sebastian Korda. In questo articolo vediamo di scoprire maggiori dettagli sul tennista statunitense attuale numero 27 del ranking mondiale.

LEGGI ANCHE: Chi è Sara Curtis, genitori, altezza, peso, età e origini della nuotatrice

Chi è Sebastian Korda: fidanzata, origini e padre

Korda ha iniziato da professionista nel 2016 dopo aver effettuato delle ottime prestazioni a livello Juniores, in particolare in doppio, sua prima specialità, dove ha ottenuto 5 successi.

Dopo aver gareggiato nei tornei ITF sino al 2019 nel 2020 si qualifica per la prima volta ad un torneo del circuito ATP, il Masters 1000 di Cincinnati.

Si cimenterà anche sulla terra rossa infatti raggiunge il quarto turno del Roland Garros battendo al primo turno l’italiano Andreas Seppi. Nell’agosto dello stesso anno vince il suo primo torneo da professionista in singolare, il Challenger Eckenthal.

Il 2021 lo vede partecipare a diversi tornei raggiungendo il secondo turno a Montpellier battendo Fabio Fognini ed il medesimo risultato nel torneo 500 di Acapulco. Raggiunge i quarti di finale a Miami battendo ancora una volta Fognini ed agli ottavi batte Diego Schwartzman conquistando un successo per la prima volta contro un top 10 mondiale.

Nel 2022 entra nella top 30 disputando la finale a Gijon e all’European Open e nella stagione batte avversari di livello come Alcaraz e Musetti.

Korda è figlio d’arte dato che sia la madre, Regina Rajchrtova e il padre, Petr Korda sono stati tennisti professionisti. Il padre ha vinto l’Australian Open 1998 in singolare e l’edizione 1996 in doppio.

La fidanzata di Korda è Ivana Nedved, la figlia 27enne dell’ex giocatore della Juventus Pavel Nedved.

LEGGI ANCHE: Sinner numero 1 al mondo se… Le combinazioni

Le ultime stagioni

Nel 2023 raggiunge la finale del torneo ATP Adelaide 1 perdendo contro Djokovic ma dopo aver disputato un cammino esemplare, battendo in ordine Murray, Bautista Agut, Sinner e Nishioka.

Raggiunge i quarti di finale agli Australian Open quando è costretto ad uscire per infortunio al polso nel match contro Chacanov. Rientra dopo tre mesi e dopo risultati non brillanti a Roma e Madrid ritrova la semifinale al Queen’s.

Sulla terra rossa può essere un cliente scomodo per Sinner che arriva a Monaco da wild card e che nel corso della sua carriera ha dimostrato di avere qualche difficoltà su questa superficie.

Sarà interessante capire come Korda imposterà il match e se Sinner potrà sfoderare i suoi colpi anche su questo terreno. Sicuramente un avversario di questo tipo è un ottimo banco di prova per capire le possibilità di avanzamento nel torneo.

Anche Korda vorrà fare bene avendo già battuto Sinner nel corso della sua carriera. Naturalmente molto è cambiato da quei successi e Sinner è decisamente salito di livello. La terra battuta è un terreno però più incline allo stile dello statunitense.

Chissà che non possa venir fuori una partita spettacolare con due dei migliori talenti del tennis mondiale che saranno pronti a darsi battaglia per primeggiare. Di sicuro i giocatori non si risparmieranno seppur si tratta del primo turno.

Chiudere il match in maniera agevole comporterebbe un risparmio di energie non indifferente.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Leroy Aziz Sané? Lo stipendio

Il Barcellona batte il Paris Saint Germain in una partita ricca di emozioni

Leggi anche
Contentsads.com