Sinner numero 1 al mondo se: le combinazioni

Sinner numero 1 al mondo se: ecco cosa deve verificarsi

Jannik Sinner, il giovane e talentuoso tennista italiano, potrebbe raggiungere un traguardo mai oltrepassato da nessun italiano: diventare il numero uno al mondo. Per far sì che accada, però, devono verificarsi determinati risultati per Novak Djokovic. Si devono incrociare una serie di risultati che andremo a scoprire adesso nel proseguo di quest’articolo.

Jannik Sinner: la scalata verso la vetta

Jannik Sinner, a soli ventidue anni, si trova già a potersi contendere la vetta del mondo del tennis. Quella che tutti gli aspiranti tennisti desiderano e sognano, ispirandosi a Nadal, Djokovic e Federer.

Quel sogno, per Sinner, potrebbe avverarsi. Dopo la conquista dell’ultima vittoria a Miami, il giovane tennista italiano ha scalato nuovamente la classifica ATP, raggiungendo il secondo posto. C’è solo un atleta davanti a lui: si tratta di Novak Djokovic. C’è la possibilità che Sinner lo superi, ma devono verificarsi determinate situazioni.

Jannik Sinner: il cammino verso il primo posto

Secondo il funzionamento della classifica ATP, ad essere determinanti sono i punti ottenuti nei tornei svolti nelle ultime 52 settimane. Sinner ha tra le sue mani, anzi, sulla sua racchetta, la prima possibilità per superare Novak Djokovic. I tornei da tenere in considerazione sono quelli definiti nel Grande Slam di Parigi: Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open. Tutti tornei che riguardano la stessa classifica, ma sono gestiti da due organizzazioni diverse: ATP e WTA.

Jannik Sinner: la formula della classifica ATP

La classifica ATP tiene conto solo dei 19 maggiori tornei disputati da ogni giocatore nelle ultime 52 settimane, ovvero nell’ultimo anno, assegnando un determinato numero di punti a ciascun torneo in base alla sua categoria. I punti guadagnati in un torneo sostituiscono quelli ottenuti nell’edizione precedente.

Jannik Sinner: la sfida contro Djokovic

Tra Novak Djokovic e Sinner c’è un bel divario; infatti, i punti che distanziano i due tennisti sono ben 1015. Ciò non toglie che Sinner continui a vincere. D’altronde, l’unico modo per poter continuare a sognare è questo: vincere è l’unica soluzione per superare Djokovic, sperando che quest’ultimo perda colpi, in modo da poter recuperare più punti possibili.

Ci sono diverse sfide ad attendere Sinner, che, come ha dimostrato in diverse occasioni e non solo sul campo, rimane concentrato sui suoi obiettivi. Sicuramente il giovane tennista sa di star facendo la storia del tennis italiano, ma ha ancora 22 anni e tanto tempo per continuare a fare bene, soprattutto a prendersi le sue rivincite. Sinner intanto pensa a vincere match dopo match; il risultato finale verrà da sé.

LEGGI ANCHE: Chi è Valentin Carboni: il trequartista dell’Inter in prestito al Monza

LEGGI ANCHE: Khephren Thuram: chi è il centrocampista nel mirino del Milan?

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Psg, Bradley Barcola: lo stipendio dell’attaccante

Frosinone e Bologna si dividono la posta in palio: finisce 0-0

Leggi anche
Contentsads.com