Spiteri e Pieri in semifinale al Forte Village Tennis Project

Due tenniste italiane avanzano nelle semifinali del torneo di tennis in Sardegna.

Un torneo di tennis di alto livello

Il Forte Village Tennis Project, che si svolge sui suggestivi campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula, ha visto un grande afflusso di talenti nel corso di questo ciclo primaverile. La manifestazione, organizzata dall’Asd Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, ha attirato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Le semifinali del singolare femminile hanno visto protagoniste due tenniste italiane, Dalila Spiteri e Tatiana Pieri, che hanno dimostrato grande determinazione e abilità sul campo.

Le semifinali femminili

Dalila Spiteri ha conquistato un posto in finale dopo aver superato la testa di serie numero 3, Beatrice Ricci, con un punteggio di 6-3, 6-4.

La tennista italiana affronterà ora la russa Ekaterina Makarova, considerata la favorita del torneo. Dall’altra parte del tabellone, Tatiana Pieri, quarta nel seeding, ha avuto la meglio sulla serba Teodora Kostovic con un netto 6-3, 6-2. Pieri si prepara a sfidare l’ucraina Oleksandra Oliynykova, testa di serie numero 2, in una semifinale che promette emozioni forti.

Il doppio e il singolare maschile

Il torneo non si limita al singolare femminile, poiché anche il doppio sta attirando l’attenzione. Tre italiane si sfideranno nella finale del doppio, con Sofia Rocchetti in coppia con la spagnola Ariana Geerlings, e Dalila Spiteri che farà squadra con Deborah Chiesa. Quest’ultime hanno ottenuto una convincente vittoria contro le sorelle Dessolis, chiudendo il match con un punteggio di 6-2, 6-1. Nel singolare maschile, la finale vedrà contrapposti Florent Bax e Ivan Gakhov, con Bax che ha superato Leo Borg, figlio della leggenda Bjorn Borg, mentre Gakhov ha avuto la meglio su Andrej Martin, ex Top100 mondiale.

Luciano Darderi esce dal torneo, sconfitto da Jack Draper

Jannik Sinner torna in campo: la nuova sfida dopo la sospensione

Leggi anche