Le donne sportive italiane su Instagram: la top10 delle più seguite

Famose per le imprese sportive, molte atlete azzurre vantano un ottimo successo anche su Instagram.

Le sportive italiane sono alcune delle donne che danno più orgoglio alla nostra nazione. Dalla Pellegrini alle campionesse della pallavolo, sono tante coloro che negli ultimi anni hanno vinto trofei e medaglie. Molte però non emergono solo nelle rispettive discipline, ma hanno anche un ottimo successo su Instagram.

Le donne sportive italiane su Instagram

L’8 marzo è la festa delle donne. A questa data vediamo quali sono le donne sportive italiane più seguite su Instagram. A guidare questa speciale classifica c’è Federica Pellegrini. La regina del nuoto vanta 1,3 milioni di followers, ed è 25esima tra le sportive più seguite al mondo.

Un successo frutto dei numerosi successi in vasca, ma anche delle comparsate in televisione (ad esempio il suo ruolo da giudice in Italia’S Got Talent).

pellegrini followers

Sul podio anche Bebe Vio (1 milione di seguaci) e Carlotta Ferlito (759mila followers). Ai piedi del podio si trova Dorothea Wierer (604 mila followers), la biatleta italiana tre volte campionessa mondiale a livello individuale e due volte vincitrice della coppa del mondo di biathlon. Quinto posto per la calciatrice azzurra più forte del momento, ossia Barbara Bonansea (457mila seguaci).

barbara bonansea

Tania Cagnotto, con i suoi 397mila followers, si posiziona al sesto posto. Dietro all’unica tuffatrice ad aver vinto un oro mondiale, si classificano la tennista Camila Giorgi (354mila followers), la campionessa di sci Sofia Goggi (333mila followers) e la regina della scherma Rossella Fiamingo (268mila seguaci). Chiude la top10 Eleonora Goldoni: la calciatrice del Napoli vanta 235mila followers, anche grazie alla sua attività da modella.

eleonora goldoni

A livello mondiale è Serena Williams la sportiva più seguita al mondo, con ben 12,9 milioni di seguaci, ben tre in più della calciatrice Alex Morgan che si posiziona al secondo posto con 9,2 milioni. Tennis che domina la top5 con un Sania Mirza (7 milioni di followers) al terzo posto e Maria Sharapova al quarto (4,1 milioni di followers). Chiude il quintetto la ginnasta Simone Biles, con 3,8 milioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le donne nella storia dello sport: le migliori azzurre di sempre

Chi è Marcus Willis, il tennista che stregò Wimbledon nel 2016

Leggi anche
Contentsads.com