Chi è Andre Drummond: tutto sul centro NBA

Andre Drummond è un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers: il centro ex Pistons e Cavs ha firmato con i gialloviola dopo il buyout.

Andre Drummond, uno dei migliori rimbalzisti della NBA, è da poche ore un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers.

Chi è Andre Drummond

Nato da genitori giamaicani a Mount Vernon, nello stato di New York, Drummond inizia la sua carriera cestistica alla Capital Preparatory Magnet School di Hartford, in Connecticut.

Dopo due anni in cui ha viaggiato ad una doppia-doppia di media si sposta alla St. Thomas More di Oakdale e condusse la squadra alla vittoria del campionato nazionale. Attira le attenzione della UConn, entrando nella squadra dei Connecticut Huskies, dove conferma le sue doti di rimbalzista e si dichiara eleggibile al Draft NBA 2012.

andre drummond huskies

L’approdo nella Lega NBA

Nella notte del Draft NBA, i Detroit Pistons lo selezionano con la nona scelta assoluta. In Michigan diventa subito il perno della squadra e arriva quarto nella corsa al premio di Rookie of The Year, poi vinto da Damian Lillard.

Negli anni successivi si conferma un ottimo rimbalzista, alzando le sue statistiche a 18 punti e 16 rimbalzi di media. Inoltre, divenne il primo giocatore dei Pistons a realizzare almeno 30 punti e 20 rimbalzi dopo Dennis Rodman nel 1990-91. Durante la stagione 2015-206 partecipa – tra le riserve – al suo primo All Star Game. Nonostante le buone prestazioni di Drummond, la squadra di Motor City non riesce a salire di prestazioni e decide quindi di rifondare.

andre drummond pistons

Il cambio di squadra

Il 6 febbraio 2020, infatti, i Detroit Pistons lo cedono via trade ai Cleveland Cavaliers in cambio di John Henson, Brandon Knight e una prima scelta al 2023. Con la squadra dell’Ohio, però, Drummond non riesce ad incidere e in poco tempo i Cavs decidono di puntare su Jarrett Allen, acquisito dai Brooklyn Nets nella trade a quattro squadre che ha portato James Harden a Brooklyn.

andre drummond cavs

Relegato ai margini della squadra, il 26 marzo, durante la NBA trade deadline, esce dal contratto con i Cavaliers tramite buyout. Due giorni dopo, il 28 marzo 2021, firma un contatto fino a fine anno con i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis nel tentativo di vincere il primo anello NBA.

andre drummond lakers

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europei Under 21, Italia-Slovenia: dove vederla in TV

Mercato Atalanta, Gasperini si fa sentire

Leggi anche
Contentsads.com