Olimpia Milano trionfa in gara-3 contro Aquila Trento

Prestazione straordinaria dell'Olimpia Milano che supera Trento con un punteggio netto.

Una serata di grande basket all’Unipol Forum

La sfida tra Olimpia Milano e Aquila Trento, valida per gara-3 dei playoff LBA 2025, si è svolta ieri sera all’Unipol Forum, dove i padroni di casa hanno dimostrato la loro superiorità con un punteggio finale di 107-79.

Con la serie in parità sull’1-1, Milano ha saputo sfruttare il fattore campo e ha messo in campo una prestazione offensiva straordinaria, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 9 punti.

Le chiavi del successo

Il match ha visto un avvio scoppiettante, con Cale che ha aperto le danze con una tripla.

L’Olimpia ha subito risposto con un’ottima reazione, grazie a LeDay e Shields, che hanno guidato l’attacco. Milano ha mostrato una grande capacità di rimbalzo, dominando sotto canestro con un netto 38-20. La squadra ha chiuso il primo tempo con un impressionante 23/33 dal campo, evidenziando la loro efficienza offensiva.

Un secondo tempo da incorniciare

Nel secondo tempo, Milano ha continuato a spingere, aumentando il vantaggio fino a raggiungere un massimo di +26. Shields ha brillato con 10 punti consecutivi, mentre Mirotic ha contribuito con giocate decisive. Nonostante gli sforzi di Trento, che ha cercato di rimanere in partita con le giocate di Lamb e Ellis, la squadra di Messina ha mantenuto il controllo della gara, chiudendo il terzo quarto con un parziale di 27-11.

Numeri da record

La prestazione offensiva dell’Olimpia è stata eccezionale, con ben cinque giocatori in doppia cifra. Brooks ha guidato il punteggio con 20 punti, seguito da Shields con 22 e LeDay con 15. La squadra ha dimostrato una grande coesione e un gioco di squadra efficace, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Con questa vittoria, Milano si prepara ora per il match-point tra due giorni, con l’obiettivo di chiudere la serie e avanzare nei playoff.

Trento e Milano: un confronto intenso nella semifinale di basket

Due rinforzi per l’Athletic in vista della partita contro il Barça

Leggi anche