Calciatori più tatuati dai tifosi: la classifica

Volti, gol e giocate che resteranno per sempre indelebili nella mente e non solo dei fan. Scopriamo quali sono i calciatori più tatuati dai tifosi.

Il calcio, si sa, è uno sport che regala intense emozioni. Gioie e dolori che, spesso, restano indelebili nella mente degli appassionati. Gol, giocate storiche, ma anche altri momenti che spesso si vuole ricordare per sempre anche tatuandoseli sul corpo. Da uno studio di goodluckmate è stata stilata la classifica dei calciatori, o delle loro giocate più famose, più tatuate dai tifosi.

Nella speciale graduatoria appaiono anche alcuni giocatori italiani.

Calciatori più tatuati dai tifosi: classifica

Se nella speciale graduatoria restano fuori campioni o ex leggende del calcio come Zinedine Zidane, Gianluigi Buffon o vecchie glorie come Eric Cantona e George Best.

La classifica dei calciatori più tatuati dai tifosi regala comunque delle sorprese. Partendo dalla decima posizione troviamo Pelé. Il fenomeno brasiliano detto O’Rey vanta 253 tatuaggi da parte dei fan.

Pelé

Al nono posto l’ex Spice Boy David Beckham, ex calciatore anche di Manchester United e Milan e ora presidente dell’Inter Miami, club di MLS. Per lui ben 279 tatuaggi dedicati.

Beckham

Salendo di una posizione, ecco Paulo Dybala. L’attaccante della Juventus è molto amato e apprezzato e vanta 335 tatuaggi.

Dybala

In settima piazza, il primo italiano: l’ex capitano della Roma Francesco Totti. Per l’ex 10 giallorosso ben 395 tatuaggi.

Totti

Salendo al sesto posto di questa particolare classifica troviamo l’asso brasiliano Ronaldinho. Per lui 415 tatuaggi.

Ronaldinho

Avvicinandoci alle zone calde e illustri della graduatoria dei calciatori più tatuati dai tifosi, troviamo un altro italiano. Si tratta dell’attuale allenatore della Juventus Andrea Pirlo con un passato glorioso, così come il prima citato Totti, da campione del mondo con l’Italia nel 2006. Per lui 551 tattoo.

Pirlo

Medaglia di legno, e per lui è una novità assoluta, a Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ex Manchester United e Real Madrid, ora alla Juventus, si trova ai piedi del podio con 824 tatuaggi da parte dei tifosi.

Cristiano Ronaldo

Sale sul gradino più basso del podio il compianto Diego Armando Maradona. Complice anche la sua recente scomparsa, El Pibe de Oro ha visto incrementare i tatuaggi a lui dedicati toccando quota 1530.

Maradona

Al secondo posto troviamo un brasiliano: Neymar. L’attaccante del Paris Saint-Germain è molto apprezzato sul campo e fuori complici anche le sue stesse stravaganze nel tema tatuaggi. Sono 1690 i disegna a lui dedicati.

Neymar

Vince questa classifica dei calciatori più tatuati dai tifosi Lionel Messi. Il sei volte Pallone d’Oro del Barcellona domina con 2193 tatuaggi. Tra maglia blaugrana e Nazionale Albiceleste, La Pulce conquista la vetta della speciale graduatoria.

Messi

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sarà lo sport nel 2021: un anno di ripartenza per gli sportivi

Matteo Berrettini: “Per Ljubicic posso diventare uno dei più grandi”

Contentsads.com