Benzema convocato in Nazionale: la Francia lo chiama per Euro 2021

Il centravanti del Real Madrid Karim Benzema torna a vestire la maglia transalpina dopo una lunga assenza e prenderà parte a Euro 2021

Karim Benzema di nuovo in Nazionale. Manca ancora l’ufficialità ma sembra proprio che il centravanti del Real Madrid possa tornare a vestire la divisa della Francia. Il CT Didier Deschamps comunicherà in queste ore la lista dei giocatori che prenderanno parte al prossimo Europeo e il bomber dovrebbe, finalmente, essere inserito.

Benzema a Euro 2021: perché non veniva convocato

Il ritorno del centravanti fa notizia, vista la lunga assenza dal giro della Nazionale. L’ultima apparizione di Benzema con la Francia risale, infatti, al 2015, quando a seguito di quello che era stato definito il caso Valbuena, il CT dei galletti aveva optato per “lasciarlo a casa”.

L’attaccante era stato coinvolto in una vicenda di ricatti col suo ex compagno di squadra e da quel momento una sua chiamata non era più stata presa in considerazione.

Complice anche una serie di botta e risposta poco felici col tecnico Deschamps, il centravanti classe 1987 era finito quasi nel dimenticatoio. La vittoria al Mondiale nel 2018 aveva poi contribuito a portare acqua al mulino del CT, in grado di fare a meno del bomber.

Nonostante le prestazioni con la maglia del club, il Real Madrid, siano andate negli anni in crescendo, la Francia ha sempre fatto a meno di Benzema. Inutili i gol, gli assist e i tentativi anche di parte della stessa Federcalcio francese, per Karim The Dream non c’è stato nulla da fare. Almeno fino ad ora.

Benzema a Euro 2021: ci siamo

Benzema sarà chiamato dalla Francia. Di nuovo e finalmente verrebbe da dire. Dopo i rumors delle ultime settimane, ecco che in queste ore le indiscrezioni si sono fatte sempre più forti e precise tanto che Le Parisien, noto quotidiano francese, ha anticipato tutti affermando con certezza che l’attaccante farà parte della lista della Nazionale transalpina per il prossimo Europeo. Deschamps si sarebbe convinto a richiamarlo dopo ormai sei anni dall’ultima volta. Dello stesso avviso era stato anche L’Equipe che, nella prima pagina odierna, dava più che una speranza al bomber per essere tra i convocati.

Benzema a Euro 2021: i convocati

L’attaccante del Real Madrid, quindi, prenderà parte alla spedizione per Euro 2021 con la Francia. Benzema completerà un reparto avanzato di assoluto livello con compagni del calibro di Kylian Mbappè, Antoine Griezmann e Olivier Giroud. Potrebbe e dovrebbe esserci spazio anche per l’ex Juventus Coman e per Dembelé del Barcellona.

Tra gli altri non mancheranno Kanté, finalista di Champions League col Chelsea, ma anche Paul Pogba. Potrebbe esserci spazio anche per Theo Hernandez, reduce da un’ottima stagione col Milan.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Brescia, Marco Abbiati non è più il ds

Chi è Andrej Rublev, il tennista russo numero sette al mondo

Leggi anche
Contentsads.com