La sesta Coppa Italia di Buffon nel segno dei Chiesa: da Enrico a Federico

Il singolare record di Gianluigi Buffon, dopo che ha vinto la sua sesta Coppa Italia nel segno di Federico Chiesa.

Nella serata di ieri, al Mapei Stadium, è andata in scena la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. A vincere è stata proprio la squadra di Andrea Pirlo. Si è trattato anche dell’ultima partita con la maglia della Juventus per Gianluigi Buffon, che è riuscito a vincere la Coppa Italia grazie a un gol di Federico Chiesa.

Il portiere italiano diventa cosi il giocatore più vincente della competizione e riesce a rompere anche un altro record particolare.

La vittoria della Coppa Italia di Buffon grazie a Chiesa

La vittoria della Coppa Italia 2021 raddrizza un po’ la stagione non brillante della Juventus.

A Reggio Emilia, c’è stata una partita bella e coinvolgente, anche grazie al ritorno dei tifosi negli stadi. A consegnare la coppa alla Vecchia Signora sono stati due acquisti della scorsa estate bianconera: Dejan Kulusevski e Federico Chiesa. Quest’ultimo è stato pagato dalla società bianconera ben 60 milioni, una cifra enorme considerate le difficoltà economiche del club in questo periodo pandemico. L’esterno azzurro però ha ripagato molto bene la scelta di puntare su di lui. Con 13 gol, Chiesa ha dimostrato di essere uno dei migliori della stagione bianconera, decidendo anche la finale di ieri.

Il particolare record di Buffon

Il giovane giocatore della Nazionale ha regalato quindi a Buffon, arrivato all’ultima partita con la maglia della Juventus, il suo ultimo titolo con la maglia bianconera. Chiesa, dopo la finale, ha raccontato di essersi avvicinato al portiere italiano e avergli detto:

“Hai vinto con mio padre, ora devi fare lo stesso con me”.

Nel 1999, infatti, Buffon era riuscito con la maglia del Parma a vincere la sua prima Coppa Italia assieme al padre di Federico, Enrico Chiesa. 22 anni dopo, a 43 anni, il portiere azzurro ha vinto la sua sesta coppa, diventando il più vincente nella storia della Coppa Italia.

Lo stesso Federico ha omaggiato la vittoria e questo singolare record sui propri profili social. Su Instagram, il giovane esterno della Nazionale ha pubblicato una foto in cui lui abbraccia Buffon e sullo sfondo c’è suo padre accanto all’allora giovane portiere italiano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiamarsi Bomber (@chiamarsibomber)

Leggi anche: Quanto guadagna chi vince la finale di Coppa Italia 2021

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vlahovic tiene il Milan con il fiato sospeso

Progetto Playmakers: tutto sulla nuova collaborazione tra FIGC, UEFA e Disney

Leggi anche
Contentsads.com