Italia-Inghilterra: gli sfottò sul web in vista della finale di Euro 2020

Italia-Inghilterra è già incominciata: la guerra a suon di sfottò sul web.

Italia e Inghilterra si affronteranno in quel di Londra per la finalissima di Euro 2020. Lo scontro, che andrà in scena domenica 11 luglio alle ore 21, è già cominciato in rete, tra meme e sfottò. Italia-Inghilterra: gli sfottò del web in vista della finale di Euro 2020.

Italia-Inghilterra: gli sfottò sul web

Domenica si svolgerà l’atto conclusivo degli Europei di Calcio 2020. Sul manto erboso di Wembley, gli azzurri di Mancini e i leoni di Southgate si daranno battaglia per alzare sotto il cielo di Londra l’ambitissimo trofeo.

Nel frattempo, però, gli utenti del web hanno già dato il via alle danze a colpi di meme e di sfottò.

Bonucci o Mattarella?

Dopo il rigore realizzato da Jorginho, il quale ha sancito il passaggio dell’Italia in finale, gli azzurri non hanno potuto contenere la loro gioia. Tra un abbraccio e l’altro, Leonardo Bonucci ha pensato bene di raggiungere i tifosi italiani a bordo campo per festeggiare insieme a loro. Fin qui tutto bene, se non fosse che una steward, non avendolo riconosciuto, era sul punto di invitarlo a lasciare il campo! Alla notizia che Mattarella sarà a Wembley per la finale, l’ironia del web non si è certamente potuta contenere.

schermata 2021 07 09 alle 162746

Il rigore contro la Danimarca

Diffusissimi in rete i meme polemici nei confronti del rigore “dubbio” fischiato a favore degli inglesi in semifinale contro la Danimarca.

In uno di questi, si allude al fatto che pur avendo controllato al VAR il contatto Sterling- Maehle, gli assistenti dell’arbitro non hanno invitato Makkelie a rivedere la sua decisione in merito. In vista della finale contro l’Inghilterra – si legge – il VAR potrebbe non funzionare correttamente.

schermata 2021 07 09 alle 162942

L’ironia al riguardo, tuttavia, non finisce certo qui. E così, la decisione dubbia dell’arbitro Makkelie genera subito più di un cattivo presentimento nel cuore degli italiani: e se ad arbitrare la finale fosse la regina Elisabetta in persona?

schermata 2021 07 09 alle 163012

La “Brexit”

Non potevano mancare assolutamente i meme a tema “politico”. In questo, per esempio, ci si chiede con stupore come sia possibile che l’Inghilterra possa partecipare agli Europei pur essendo fuori dall’Unione Europea. Nella foto, l’attaccante della Nazionale italiana Ciro Immobile intento ad esprimere tutta la propria incredulità per mezzo dell’iconico quanto intraducibile gesto “all’italiana”.

schermata 2021 07 09 alle 163113

L’attesa cresce

Al di là degli sfottò, dei meme, delle decisioni dubbie degli arbitri e delle questioni politiche che accomunano e separano Italia e Inghilterra, una cosa è però certa. Tanto i tifosi italiani, così come quelli inglesi, non stanno più nella pelle. In giro per l’Italia e per il Regno Unito – ne siamo certi – non si parla che della finale di Euro 2020. E così, anche in rete, c’è chi ha voluto esternare tutta la propria impazienza in vista della partita. Quasi come se al mattino, prima di ogni altra cosa, ci invadesse un’idea tanto eccitante quanto inquietante: domenica si gioca la finale!

schermata 2021 07 09 alle 163046

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Matteo Berrettini: tutto sul tennista italiano in Top10 ATP

Euro 2020, il programma dell’Italia verso la finale

Contentsads.com