Italia, le foto dei festeggiamenti: le più belle immagini da Wembley

Gli scatti più belli della magica notte inglese. L'Italia è campione d'Europa: le foto dei festeggiamenti.

Le parole per descrivere la gioia dell’Italia e degli italiani dopo la vittoria dell’Europeo sono difficili da trovare. Gli Azzurri hanno trionfato contro l’Inghilterra nella finalissima di Wembley. Contro i padroni di casa inglesi sono stati necessari i rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e dei supplementari e, probabilmente, la lotteria dal dischetto ha reso la festa ancora più bella.

In alto la coppa, sorrisi, cori e tanti scatti per immortalare una giornata davvero storica per tutto il Paese. Vediamo le foto più belle dei festeggiamenti dell’Italia.

Italia, le foto più belle dei festeggiamenti: il trionfo

Vogliamo partire dall’immagine più bella della serata: il momento della Coppa alzata al cielo dal capitano Giorgio Chiellini. Un tripudio di sorrisi, salti, urla di liberazione.

Un gruppo unito anche nel gioire. Al centro del palco i calciatori, ma soprattutto gli uomini che hanno reso questo traguardo possibile col duro lavoro e quel pizzico di spensieratezza che è sempre stata l’arma segreta dell’Italia di Roberto Mancini. Il CT, appunto, l’uomo in più della squadra capace di creare nella sua era, una formazione solida, felice, senza prime donne.

Italia

Italia, le foto più belle dei festeggiamenti: il CT

Dicevamo del commissario tecnico Roberto Mancini. E vogliamo mostrarvelo con la coppa e col sorriso prima di emozionarci nelle foto dei festeggiamenti dell’Italia ancora più intense.

Giacca, volto disteso, Coppa con tanto di bandiera Tricolore attorno. Uno scatto di rito che è successivo alle altre immagini decisamente più adrenaliniche.

Mancini

La prima, in assoluto la più bella della nottata che riguarda il CT, quella dell’abbraccio e delle lacrime col compagno di viaggio e amico di sempre Gianluca Vialli. Amore, amicizia, gioia e chissà quanto altro ancora. Una foto che è difficile da commentare, ma che parla da sé.

Mancini Vialli

E se si parla di lacrime e di emozione, non poteva mancare uno scatto con un giocatore. Scegliamo quella con Bonucci che è stato il migliore, probabilmente, della finale. Il difensore quasi solleva al cielo il suo allenatore Roberto Mancini che piange e si complimenta con l’atleta.

Mancini Bonucci

Italia, le foto più belle dei festeggiamenti: i protagonisti

E ovviamente ci sono tutti gli altri. I calciatori della rosa Azzurra. 26 campioni, non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto sotto l’aspetto umano.

La prima foto è per Leonardo Spinazzola. L’esterno che si è infortunato contro il Belgio rompendosi il tendine d’Achille. Ha saltato semifinale e finale, ma solo dal punto di vista del campo. Il romanista era presente nel cuore e nella testa dei compagni ed ha avuto la forza di riunirsi, con tanto di stampelle, alla squadra e festeggiare alzando la Coppa.

Spinazzola

Altra immagine significativa è senza dubbio l’abbraccio tra grinta e soddisfazione di Jorginho e Bonucci. Due dei giocatori più importanti nel successo dell’Italia. Il centrocampista ha realizzato il gol dal dischetto che ci ha portato in finale, il difensore ha mantenuto l’Italia in partita contro l’Inghilterra e ha guidato i suoi poi al trionfo.

Jorginho Bonucci

Non poteva mancare un pensiero e una foto anche per Gianluigi Donnarumma. Il portiere dell’Italia è stato eletto MVP di tutto l’Europeo. Se gli Azzurri hanno vinto, grande merito è suo che ha parato tutto quello che poteva contro Belgio e Spagna e poi è stato decisivo ai rigori in finale.

Donnarumma

Infine, tra le foto più belle dei festeggiamenti dell’Italia c’è sicuramente quella tra Insigne, Verratti e Jorginho anche se i protagonisti della foto potevano essere altri tre scelti a caso nella rosa Azzurra. Questo scatto rappresenta il sentimento che ha accompagnato la squadra in tutto il percorso. Gioia, divertimento e amicizia. Valori che si sono visti in campo in tutte le partite, e ancora di più dopo la vittoria finale. Forza Azzurri! Siamo campioni d’Europa…

Verratti

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Invasione di campo in Italia-Inghilterra: chi è Adam Harison

Chi è Gloria Hooper: successi e biografia della velocista

Contentsads.com