Cristiano Ronaldo: quale sarà il numero della sua maglia allo United?

Cristiano Ronaldo ritorna al Manchester United: quale sarà il numero della sua maglia?

Cristiano Ronaldo torna a casa, dopo 3 stagioni travagliate alla Juventus, ha deciso di ritornare al Manchester United. La domanda che tutti si pongono, però, è che numero di maglia indosserà Cristiano Ronaldo allo United dato che la 7 è di Cavani?

Cristiano Ronaldo, dal numero di maglia a Sir Alex Ferguson

L’ambizione di CR7 e del club bianconero era, naturalmente, la desideratissima Champions League. Ma nonostante la presenza del portoghese, la Juve non è ugualmente riuscita a salire sul tetto d’Europa. Negli anni in cui Ronaldo è stato un calciatore bianconero, infatti, la Coppa dei Campioni è stata conquistata da Liverpool, Bayern Monaco e Chelsea.

Mentre la Juve è stata eliminata nella fase a gironi per 3 anni di fila, rispettivamente da Ajax, Lione e Porto.

Ronaldo ha dedicato il suo primo post su Instagram, da nuovo calciatore del Manchester United, a Sir Alex Ferguson, ex allenatore dei Red Devils. In particolare, il fuoriclasse portoghese avrebbe ammesso che deve il suo ritorno allo United a Ferguson in persona.

CR7 ha affermato di non aver mai dimenticato la sua trionfante avventura con i Red Devils e che il club inglese sarebbe sempre rimasto nel suo cuore. Si è poi rivolto ai suoi tifosi, promettendo loro di impegnarsi per riscrivere la storia della squadra con la vittoria di nuovi titoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Cristiano Ronaldo e il rebus numero di maglia

Cristiano Ronaldo continuerà a indossare il suo numero fortunato: il 7. La maglia, indossata fino alla scorsa stagione da Edinson Cavani, si è infatti liberata. El Matador ha scelto la numero 21, t-shirt che è solito indossare con la Nazionale dell’Uruguay. Il numero 21 è stato a sua volta liberato da Daniel James, che a breve andrà via da Manchester e sarà un nuovo giocatore del Leeds.

La prima soffiata sul numero della maglia di CR7 è arrivata direttamente dal sito della Premier League. Quest’ultimo, infatti, ha inserito il profilo di Cristiano Ronaldo nella rosa ufficiale dei calciatori a disposizione del Manchester United, attribuendogli il numero 7. Il campionato inglese, solitamente, non approva un cambio del numero di maglia dopo la consegna delle liste. A far cambiare idea alla Premier League, dunque, sarà stata una richiesta ufficiale da parte del Manchester United. CR7 rimarrà quindi CR7.

Cristiano Ronaldo ha firmato con il club inglese un contratto biennale, con la possibilità di prolungarlo per un altro anno. Un ritorno alle origini che fa ben sperare sia il calciatore, che era impaziente di lasciare la Juventus, sia i tifosi inglesi, che non l’hanno mai dimenticato.

Scritto da Giovanna Casale
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi era Francesco Morini: tutto sull’ex stopper della Juventus

Chi è Junior Messias, da fattorino a bomber del Milan

Leggi anche
Contentsads.com