Napoli-Bologna: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Napoli-Bologna, dove vederla in tv e le probabili formazioni della partita che chiuderà la decima giornata del campionato di Serie A.

Nel menù della giornata numero dieci del campionato di Serie A spicca la gara in programma nello stadio dedicato al più grande numero dieci della storia del calcio mondiale. Sarà infatti il Diego Armando Maradona il teatro della sfida di giovedì 28 ottobre tra la capolista Napoli ed il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Calcio d’inizio alle ore 20:45.

Napoli-Bologna, dove vederla in tv

Spinta dalla vittoria del Milan, in campo 48 ore prima contro il Torino, la compagine partenopea proverà a ritornare immediatamente alla vittoria dopo lo stop subito all’Olimpico nella precedente giornata.

Lo 0-0 contro la Roma di Mourinho ha posto fine al filotto di vittorie consecutive, otto, conquistate da Insigne e compagni nelle prime otto giornate. Il Bologna invece ha voglia di riscattare la rocambolesca sconfitta subita tre giorni fa proprio contro l’altra capolista, il Milan, al termine di una partita chiusa dai rossoblù in nove uomini a causa delle espulsioni di Soumaro e Soriano.

Il posticipo che difatti chiuderà il programma della decima giornata sarà visibile a tutti gli abbonati Sky sui canali Sky Sport (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Possibilità di seguire il match anche in streaming grazie all’app di SkyGo e su Dazn.

Le ultime da Napoli, Zielinski potrebbe rifiatare

Il turno infrasettimanale “impone” scelte diverse e talvolta ampio utilizzo del turnover.
Così Luciano Spalletti, tecnico squalificato per un turno e quindi non presente in panchina giovedì sera, potrebbe mescolare le carte e decidere di ricorrere a quegli elementi non sempre coinvolti nell’undici titolare.

Nelle ultime ore di rifinitura, l’allenatore toscano valuterà le condizioni di Zielinski, apparso leggermente affaticato nelle ultime partite. Al posto del polacco potrebbe trovare spazio Elmas, favorito su Dries Ciro Mertens.

Il belga, idolo dei tifosi e miglior marcatore della storia calcistica di Napoli e del Napoli, sta recuperando da un lungo periodo di stop forzato: i guai fisici sembrerebbero però ormai superati ma Spalletti vuole valutare l’opportunità di rischiare l’attaccante già dal primo minuto o inserirlo a partita in corso.

Altro giocatore in rampa di lancio dovrebbe essere Demme il quale potrebbe far rifiatare lo spagnolo Fabian Ruiz. In attacco scalpita Lozano.
Difesa confermata, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Oshimen, Insigne.

Arnautovic guida l’attacco del Bologna

Cambi forzati per la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic. Il Bologna infatti dovrà fare a meno di Soriano e Soumaoro, fermati per un turno dal giudice sportivo dopo i rossi rimediati nella vibrante gara giocata nello scorso weekend contro il Milan. Nella lista degli assenti figurano anche gli infortunati Kingsley e Bonifazi nonché Viola, l’ultimo arrivato in Emilia: per lui tanto lavoro personalizzato, ma è improbabile l’esordio già giovedì sera.

Al tridente offensivo dei padroni di casa, Miha proverà a rispondere con il suo tridente difensivo composto da De Silvestri, Medel e Theate. Toccherà invece a Barrow ed Arnautovic trovare gli spazi giusti per infilare la porta azzurra.

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Olsen, Dominguez, Schouten, Svanberg, Hickey; Barrow, Arnautovic.

Scritto da Christian Danza
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Andrea Pinamonti: “Voglio raggiungere la doppia cifra di gol”

Udinese-Verona: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com