Irlanda del Nord-Italia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Irlanda del Nord-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Al National Football Stadium at Windsor Park di Belfast, gli azzurri di Roberto Mancini si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo incontro del Gruppo C. Una vittoria contro l’Irlanda del Nord potrebbe tuttavia non bastare per ottenere l’accesso ai prossimi Mondiali in Qatar.

La classifica del girone, infatti, costringerà Immobile e compagni a cercare di vincere con il maggior scarto di gol possibili, dato che la differenza reti della Svizzera, che ha gli stessi punti dell’Italia (15), e inferiore a quella azzurra di soltanto due punti (-2).

Irlanda del Nord-Italia: dove vederla in tv

Questa sera – lunedì 15 novembre – si giocherà l’ultimo turno dei gironi di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali di Calcio, i quali si terranno in Qatar nei mesi invernali del 2022. Il regolamento prevede che per quanto concerne il Vecchio Continente saranno soltanto 13 le Nazionali che otterranno il diritto di prendere parte alla prestigiosa competizione. Queste, nella fattispecie, saranno le prime dieci di ciascun girone, cui si aggiungeranno le tre squadre in grado di avere la meglio nei “mini tornei” che a partire da quest’anno costituiranno il format dei cosiddetti playoff.

Nel Gruppo dell’Italia (Girone C), la situazione è ancora tutta da definire, con azzurri ed elvetici appaiati in vetta alla classifica a quota 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. In caso di arrivo a pari punti , a contare sarà la differenza reti, la quale, almeno fino alle 20:45 di oggi sorride alla squadra di Roberto Mancini (+11 vs +9). L’esito del match di questa sera, a ogni modo, sarà estremamente rilevante. Agli azzurri non solo è richiesto di vincere, ma di farlo segnando anche il maggior numero di gol possibile. Non sia mai che la Svizzera riesca a subissare di reti la Bulgaria!

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi – lunedì 15 novembre- alle ore 20:45. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e su Rai 1 HD, mentre per quanto riguarda lo streaming la piattaforma di riferimento sarà RayPlay.

Qui Irlanda del Nord

La Nazionale allenata da Baraclough è reduce dall’inutile vittoria interna contro la Lituania, fanalino di coda del Gruppo C (1-0, autorete decisiva di Satkus). Terza a quota 8 punti insieme alla Bulgaria, l’Irlanda del Nord non ha più l’aritmetica dalla propria parte, e non potrà quindi prendere parte alla prossima edizione dei Campionati Mondiali di Calcio in Qatar.

Irlanda del Nord (4-4-2): Peacock-Farrell, Ballard, Flanagan, Ferguson, Cathcart; Bradley, Davis, Thompson, McNair, Magennis; Washington. All. Baraclough

Qui Italia

Gli azzurri vengono dal pareggio di Roma con la Svizzera. Al repentino gol di Widmer, ha prontamente risposto l’inzuccata vincente di Di Lorenzo, abile a inserirsi alle spalle dei difensori sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. L’Italia, in ogni caso, l’occasione per vincere l’incontro ce l’avrebbe anche avuta: il rigore calciato da Jorginho allo scadere è tuttavia finito alle stelle, e così il discorso qualificazione è rimasto assolutamente aperto. Almeno fino alle 22:45 di questa sera.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Emerson; Tonali, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. All. Mancini

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La finale si Supercoppa Italiana si giocherà a San Siro a gennaio

Qualificazioni Mondiali: cosa succede se l’Italia arriva seconda

Leggi anche
Contentsads.com