Giorgio Chiellini investe negli esports con 2WATCH

Novità per il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini che ha investito negli eSports

Un settore in espansione e che attrae sempre più personaggi di spessore anche dal mondo del calcio. Parliamo dell’eSports che dai dati raccolti nel report PWC Entertainment & Media Outlook ha fatto segnare, nel 2020, ricavi pari a 175 miliardi di dollari nel 2020, superando televisione, cinema e musica.

Un mondo che, come detto, sta attirando diversi volti noti tra spettacolo e sport. L’ultimo tra questi è Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale italiana che, nello specifico, è entrato ufficialmente “in affari” con 2WATCH, startup operante appunto nell’intrattenimento legato ai videogames.

Chiellini entra negli esports

Esattamente come molti altri atleti o ex tali – vedasi per esempio David Beckham (con Guild Esports) e Shaquille O’Neal – anche Giorgio Chiellini ha deciso di “avventurarsi” in questo mondo. Il capitano della Juventus e dell’Italia affronterà questa esperienza andando ad incontrare i suoi fan più giovani attraverso una serie di attività che lo vedranno protagonista sulla piattaforma di streaming Twitch TV, ma anche sui noti social network TikTok e Instagram. Per il difensore si tratterà di vivere alcuni momenti virtuali con gli utenti e appassionati. Chiellini condurrà tornei virtuali di calcio in cui i vincitori potranno entrare in contatto con lui, sfidarlo e vincere un cimelio iconico della sua carriera professionale.

Chiellini e l’investimento con 2WATCH

Entrando nel dettaglio dell’investimento di Giorgio Chiellini negli eSports, notiamo come il calciatore abbia optato per partecipare ad un round d’investimento chiuso ad ottobre insieme ad altri volti noti e imprenditori italiani, tra cui anche Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1. La portata dell’affare è stato di 1.3 milioni di euro. Si tratta dell’investimento più grande mai registrato nel nostro Paese per una startup attiva nel mondo degli esport.

Lo stesso Fisichella, che vanta un passato anche a bordo della Ferrari, aveva in precedenza investito in Pro Racing, un’azienda che cerca talenti nel mondo motorsport di cui è fondatore insieme ad un altro pilota, Marco Cioci. L’ex ferrarista supporterà 2WATCH nello sviluppo delle novità in ambito SIM Racing, sport motoristico virtuale, altro fenomeno in forte crescita.

Attorno al progetto di 2WATCH e all’investimento di Giorgio Chiellini si è subito generato un forte entusiasmo, testimoniato anche dalle parole dei diretti interessati, in primis quelle del difensore:

Da anni seguo con attenzione e curiosità il mondo degli sport virtuali, una realtà che mi ha sempre affascinato. Per questo, sono felice di poter affiancare 2WATCH in questo innovativo progetto

Dello stesso avviso anche il CEO di 2WATCH Fabrizio Perrone:

Siamo entusiasti che Giorgio Chiellini abbia scelto 2WATCH per entrare nel mondo del gaming e dell’esport. Essendo amante della Vecchia Signora e della Nazionale non potevo essere più emozionato di così. Siamo convinti che il mondo del gaming apra nuovi canali di comunicazione per chi intende entrare in contatto con la GenZ che sta abbandonando i canali tradizionali a favore delle nuove piattaforme di live e video streaming

A questo punto non resta che attendere con trepidazione “l’esordio” di Chiellini nei progetti e nelle attività di 2WATCH. Senza dubbio sarà un grande successo per lui e per tutto l’ambiente.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Galliani: “Gli ho sempre voluto bene”

Sebastiano Esposito: “Mio fratello è di categoria superiore”

Contentsads.com