Empoli-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Empoli-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in diretta televisiva e streaming

Sabato 27 novembre, allo stadio Carlo Castellani di Empoli, va in scena la 14esima giornata del campionato italiano di Serie A TIM. A contendersi i tre punti, in quella che certamente sarà una sfida senza esclusione di colpi, nientemeno che l’Empoli di Andreazzoli e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Le due squadre – va da sé – hanno ambizioni diametralmente opposte, e ciononostante l’incontro si preannuncia combattuto ed entusiasmante.

Empoli-Fiorentina: dove vederla in Tv

I toscani occupano attualmente il dodicesimo posto in campionato, avendo conquistato 16 punti in 13 giornate di Serie A TIM, frutto di cinque vittorie, un pareggio e sette sconfitte.

Un bottino, quest’ultimo, di tutto rispetto, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che la zona retrocessione – rappresentata al momento dal Genoa di Andriy Shevchenko – dista già la bellezza di 7 lunghezze.

La viola di Vincenzo Italiano si trova invece al settimo posto in classifica insieme alla Juventus di Massimiliano Allegri. La vittoria nell’ultimo turno contro il Milan ha portato il numero totale di punti a 21 – frutto di sette vittorie, zero pareggi e sei sconfitte -, rilanciando ulteriormente le ambizioni europee di Vlahovic e compagni.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 15:00 di sabato 27 novembre. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per ben 7 match su 10 di ogni giornata del campionato italiano di Serie A TIM.

Qui Empoli

La banda di Andreazzoli è reduce dalla pesante sconfitta esterna contro l’Hellas Verona di Tudor. Al Bentegodi, i toscani sono stati bravi a neutralizzare la perla iniziale di Barák grazie al gol di rapina di Simone Romagnoli, salvo poi farsi superare nuovamente nel corso degli ultimi scampoli di match. A segnare la rete decisiva, nella fattispecie, è stato il centrocampista Adrien Tameze, il quale ha mandato la palla oltre la linea della porta avversaria al 91′ minuto della ripresa.

In vista della partita di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, Andreazzoli avrà tutti i suoi uomini migliori a disposizione, ragion per cui farà certamente ricorso al classico 4-3-1-2 d’ordinanza.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco. All. Andreazzoli.

Qui Fiorentina

La banda allenata da Vincenzo Italiano viene invece dalla vittoria interna contro il Milan di Stefano Pioli. All’Artemio Franchi di Firenze, i viola si sono subito portati in vantaggio con Duncan (complice un’imperdonabile disattenzione di Tatarusanu), dilagando poi grazie alle marcature di Saponara e Vlahovic. La doppietta di un intramontabile Zlatan Ibrahimovic ha momentaneamente riaperto i giochi, i quali sono stati tuttavia chiusi definitivamente dal secondo gol di Vlahovic, bravo a sfruttare una leggerezza di Theo Hernandez. L’autorete finale di Venuti (adattato centrale viste le assenze per squalifica di Quarta e Milenkovic) è servita solo per le statistiche. Da Firenze, il Milan di Stefano Pioli se n’è andato, per la prima volta nel corso del presente campionato, a mani vuote, vuotissime.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Venezia-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Milan-Sassuolo: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com