Bologna-Fiorentina: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Bologna-Fiorentina di domenica 5 dicembre si preannuncia una sfida tra due squadre in ottima forma. Dove vederla in tv e in diretta streaming?

Bologna-Fiorentina, il derby dell’Appennino, si disputerà domenica 5 novembre alle ore 12.30 allo stadio Renato Dall’Ara.

Bologna-Fiorentina: dove vederla in tv

Il Bologna è alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva, ma non batte la Fiorentina al Dall’Ara da ben otto anni, nei quali ha collezionato quattro pareggi e tre sconfitte.

La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato nella Serie A 2021-2022, con otto vittorie e sette sconfitte. I toscani stanno stupendo tutti, con una rosa che non è stata particolarmente modificata dalla stagione precedente, ma che ha una mentalità completamente diversa, nonostante ancora subisca dei cali di attenzione.

Sia gli emiliani che i viola hanno beneficiato di un ottimo inizio di stagione. Entrambe le squadre si trovano a quota 24 punti, a pari merito con la Juventus e la Lazio e in piena zona Europa League, e sono reduci da due importanti vittorie: la squadra di Sinisa Mihajlovic ha battuto, a sorpresa, la Roma per 1-0, mentre la formazione di Vincenzo Italiano ha trionfato sulla Sampdoria per 3-1.

I precedenti in Serie A tra Bologna e Fiorentina sono 138: 54 le vittorie per i toscani, 38 quelle dei felsinei, 46 i pareggi.

Sky o Dazn?

Bologna-Fiorentina sarà trasmessa sia da Sky, con il commento di Federico Zancan e Nando Orsi, sia da Dazn.

La partita sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite; 473 del digitale terrestre), Sky Sport (251 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite).

In diretta streaming, si potrà invece godere del derby dell’Appenino su una smart tv compatibile, scaricando l’app di Dazn oppure utilizzando dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast, o ancora console Playstation 4, Playstation 5 e Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). Sarà inoltre possibile vedere la partita collegandosi al sito di Dazn con un pc o un notebook o scaricando l’app su uno smartphone o un tablet.

Anche Sky Go, il servizio streaming di Sky accessibile scaricando l’app su computer, smartphone e tablet, e Now Tv trasmetteranno Bologna-Fiorentina in diretta.

Le probabili formazioni

Sinisa Mihajlovic dovrà probabilmente rinunciare all’infortunato Arnautovic, che contro la Roma ha rimediato un problema muscolare. In attacco, dovrebbe quindi proporre il tridente formato da Barrow come punta centrale, Sansone e Soriano a supporto. A destra De Silvestri favorito su Orsolini.

Nella squadra di Vincenzo Italiano tornerà tra i titolari Nico Gonzalez, anche a causa dell’infortunio di Sottil, nonostante l’unico assente certo tra i viola sia Castrovilli, fermato da un problema fisico prima della gara con la Sampdoria. Callejon e Vlahovic confermati in attacco. Ballottaggio in porta tra Terracciano e il recuperato Dragowski.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Sansone, Soriano; Barrow.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara

Leggi anche: Roma-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche: Milan-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Venezia-Hellas Verona: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com