Napoli-Atalanta: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Sfida scudetto al Maradona: il Napoli capolista ospita l'Atalanta, reduce da quattro vittorie consecutive. Dove vederla tra Sky e Dazn?

Nella 16esima giornata di Serie A, il Napoli capolista ospiterà l’Atalanta per quello che si preannuncia essere uno dei big match del weekend. La partita sarà giocata sabato 4 dicembre alle ore 20.25 presso lo stadio Diego Armando Maradona.

Napoli-Atalanta, sfida scudetto al Maradona

Napoli-Atalanta può essere considerata una vera e propria sfida scudetto, date le recenti evoluzioni della classifica: merito della squadra di Gian Piero Gasperini, che arriva da quattro vittorie consecutive, ma anche colpa del calo dei partenopei che, dopo un incredibile inizio di campionato, nelle ultime quattro giornate hanno vinto una sola volta.

L’Atalanta sembra essere tornata quella straordinaria macchina da goal che tanto ha stupito nelle scorse stagioni, come dimostrato anche dal 4-0 con cui ha travolto il Venezia nell’anticipo della 15esima giornata. Nell’ultimo turno, il Napoli ha invece raccolto solamente un 2-2 contro il Sassuolo.

Nella stagione 2020-2021, l’andata tra le due squadre, a Napoli, è terminata 4-1 per i padroni di casa, mentre a Bergamo l’Atalanta ha trionfato per 4-2.

Napoli-Atalanta, dove vederla in tv

Napoli-Atalanta sarà trasmessa sia da Sky che da Dazn, dove verrà commentata da Ricky Buscaglia.

La gara sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (202 del satellite; 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport (251 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite).

In diretta streaming, si potrà invece godere dello spettacolo del Maradona su una smart tv compatibile, scaricando l’app di Dazn oppure utilizzando dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast, o ancora console Playstation 4, Playstation 5 e Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). Sarà possibile vedere la partita collegandosi al sito di Dazn con un pc o un notebook o scaricando l’app su uno smartphone o un tablet.

Anche Sky Go, il servizio streaming di Sky accessibile scaricando l’app su computer, smartphone e tablet, trasmetterà Napoli-Atalanta in diretta.

Le probabili formazioni

Luciano Spalletti dovrà fare i conti con gli infortuni di Koulibaly, che starà fuori per almeno quattro o cinque settimane, Fabian Ruiz e Insigne, entrambi da valutare in vista della gara con la dea. In difesa sarà quindi il turno di Juan Jesus, mentre a centrocampo e sulla trequarti potrebbe toccare a Demme, al fianco di Lobotka e con Elmas alto sulla sinistra. In alternativa, arretrato in mediana Zielinski con Politano a destra, Lozano a sinistra ed Elmas a supportare la punta centrale Mertens.

Per quanto riguarda l’Atalanta, Zappacosta potrebbe far riposare Hateboer, appena rientrato da un lungo stop, mentre Pasalic, fresco della tripletta dell’ultimo turno, sarà alle spalle di Zapata, affiancato da uno tra Ilicic, Malinovskyi o Pessina. In difesa toccherà probabilmente a Palomino.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

Leggi anche: Roma-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche: Milan-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spezia-Sassuolo: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Juventus-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com