Bologna-Juventus: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Allegri pensa subito alla ripartenza dopo il pari di Venezia. Mihajlovic cerca punti dopo i due ko consecutivi

Grande appuntamento in arrivo allo stadio Dall’Ara di Bologna. I felsinei di Mihajlovic sfidano la Juventus e con una gran voglia di ripartire dopo il doppio ko contro Fiorentina e Torino. La banda Allegri vuole dimenticare il pareggio di Venezia e ripartire nella corsa al quarto posto.

Gli emiliani non vincono contro la Juventus in casa dalla stagione 1998-1999 quando le reti di Signori, Paramatti e Fontolan mandarono KO la Vecchia Signora.

Dal canto suo, la Juventus, si è nuovamente stoppata in laguna pareggiando 1-1 sul campo del Venezia dopo le due vittorie consecutive conquistate contro le poco temibili Salernitana e Genoa.

I bianconeri, a due giornate dal termine del girone d’andata di Serie A, sono attualmente sesti in compagnia con la Roma a quota 28 punti, a otto lunghezze di distanza dal quarto posto che vale come ormai noto la qualificiazione alla Champions League.

Bologna-Juventus: dove vederla in tv

Nello scorso torneo, Bologna e Juventus si sono affrontate al Dall’Ara proprio all’ultima giornata con la truppa zebrata che acciuffò una ormai insperata qualificazione alla Coppa dei Campioni dominando e vincendo 4-1 in Emilia con le doppietta di Morata e reti di Chiesa e Rabiot, approfittando dell’inaspettato harakiri del Napoli in casa, che si è inceppato sul più bello con il Verona.

Se siete tifosi di Bologna, Juventus o semplicemente del calcio, la soluzione per non perdervi la partita dello stadio Dall’Ara è sempre la solita: abbonarsi a DAZN per guardare tutto il campionato di Serie A.

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic e la Juventus di Max Allegri si affronteranno sul palcoscenico dello stadio Renato Dall’Ara. La sfida si giocherà sabato 18 dicembre e il calcio d’inizio è in programma per le ore 18.00.

Bologna-Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e gli abbonati avranno due chance a disposizione: scaricare la relativa app su una smart tv oppure collegare il proprio apparecchio televisivo ad un TIMVISION BOX, ad una PlayStation, ad un Xbox, oppure tramite dispositivi come le chiavette Amazon Fire Stick e Google Chromecast. Ovviamente sarà possibile seguire il confronto del Dall’Ara anche tramite i vostri PC, tablet e smartphone.

Le probabili formazioni della partita

Mihajlovic presenterà ancora una volta il suo Bologna con il 3-4-2-1 e Arnautovic a guidare l’attacco felsineo, supportato dal doppio trequartista Soriano-Barrow. A centrocampo Svanberg a braccetto con Dominguez, mentre le corsie laterali verranno affidate a De Silvestri e Hickey. Tra i pali c’è Skorupski, in difesa schieramento a tre centrali con Soumaoro, Medel e Theate.

Scelte quasi forzate per Allegri che conferma la difesa per tre quarti a tinte azzurre: De Sciglio e Pellegrini terzini, Bonucci al centro al fianco dell’olandese de Ligt. In mediana ballottaggio Locatelli-Rabiot per affiancare Rodrigo Bentancur, mentre il forfait di Dybala potrebbe concedere una maglia da titolare a Kean che agirà al fianco di Morata. Gli esterni saranno invece Cuadrado e Bernardeschi.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Morata. All. Allegri

Scritto da Vincenzo Pennisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Atalanta-Roma: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com