Social scatenati dopo la Supercoppa: i meme divertenti su Bonucci

Reazione aggressiva di Bonucci in Supercoppa, la rete risponde con meme e ironia.

Da “Mai una Joya” a un meraviglioso Fantozzi che chiede “Scusi, quando entra Bonucci?“. La rete si scatena e il bersaglio preferito è Leonardo Bonucci, in compagnia di Alex Sandro, protagonisti in negativo della bella serata di calcio e spettacolo offerta dalla Supercoppa italiana che ha visto trionfare l’Inter a tempo scaduto, con Leonardo pronto ad entrare in campo per prepararsi alla lotteria dei calci di rigore, che sembrava l’esito ormai inevitabile (e sperato in casa Juve).

Il gol di Sanchez ha fatto saltare i nervi al difensore bianconero e campione europeo della nazionale di Mancio: la sua aggressione a Cristiano Mozzillo, segretario dell’Inter che era a pochi passi da Leo, è uno degli argomenti più gettonati dalla ironia social.

I meme post Supercoppa

Uno scheletro che aspetta su una panchina al parco, o Bonucci in tenuta casual in attesa di entrare, sono solo alcune delle immagini divertenti, sapientemente montate e trasformate in meme che stanno diventando virali.

D’altra parte la rivalità storica tra le due tifoserie ha sempre caratterizzato il derby d’Italia, e Bonucci è uno di quei bersagli preferiti dagli avversari per il suo temperamento passionale e, a volte, sopra le righe. Spazio all’ironia dunque, che accomuna Bonucci ed Alex Sandro tra le vittime preferite, quest’ultimo colpevole del mancato rinvio nel mezzo della propria area di rigore sull’ultimo pallone del match che si avviava all’epilogo dagli 11 metri.

E allora su un pannello compaiono due pulsanti: “stop di petto senza senso al 120′” o “spazzare ovunque nell’atmosfera“, con la scelta del malcapitato difensore di optare per la prima. E ancora Bonucci sul dondolo, in attesa di entrare in campo, Bonucci panciuto che attende il suo turno a tavola davanti alla tv, Bonucci solo in un San Siro deserto che aspetta ancora di entrare. Insomma Leonardo Bonucci se l’è un po’ cercata, vista la spropositata reazione nei confronti del segretario dell’inter Cristiano Mozzillo, che potrebbe costargli cara non solo sui social.

inter juve supercoppa social 914x900

Fallo tattico di Bonucci

La fantasia dei tifosi anti-juve propone meme davvero divertenti sugli episodi del match e in particolare su Leonardo Bonucci. Chi ironizza sul fallo tattico di Bonucci su Mozzillo a tempo scaduto e chi modifica lo score del tabellone in un 2-3 per i bianconeri inserendo Bonucci tra i marcatori su rigore, gli specialisti dell’ironia social si sono dati da fare, invadendo la rete con immagini divertenti destinate a far soffrire ulteriormente la tifoseria bianconera.

E per un Bonucci in altalena in un parco deserto , spunta una espressione sconvolta di Perin, il secondo portiere che ha giocato al posto di Sczesny, che racconta meglio di tante parole la delusione bianconera, proprio quando l’impresa sembrava vicina e i rigori avrebbero potuto scrivere un finale diverso. C’è spazio anche per un Marlon Brando, Padrino in versione Pirlo, che lamenta lo stato in cui è stata ridotta una Juve che rischia di chiudere la prima stagione senza titoli dopo dieci anni di predominio incontrastato. Una piccola Joya per chi è abituato a guardare i bianconeri dal basso.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Juve, la Supercoppa infiamma i social: tutti i meme

Kessie colpisce tutti con il nuovo look in Coppa d’Africa

Leggi anche
Contents.media