Roma-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Roma-Cagliari, giallorossi in cerca di riscatto: diretta tv e streaming per la terza giornata di ritorno di serie a.

Una Roma malconcia e col morale a pezzi affronta il Cagliari reduce dal successo casalingo col Bologna. Le due vittorie consecutive inanellate dal team di Walter Mazzarri, hanno dato una boccata di ossigeno agli isolani, che con 16 punti possono provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili del terz’ultimo posto in classifica, che significa retrocessione.

Sabbie mobili in cui la Roma sembra essere finita irreversibilmente: l’ambiente è stanco e l’effetto Special One ha lasciato spazio alle amarezze per imbarcate di goal in Europa e in Serie A. La sconfitta casalinga contro la Juve ha, ancora una volta, evidenziato la fragilità mentale dei ragazzi di mister Mourinho, letteralmente spariti dal campo quando la partita era saldamente nelle loro mani.

Dal 3-1 al 3-4 in pochi minuti, una delusione difficile anche da commentare per i fedelissimi tifosi della Roma, sempre presenti a sostenere la squadra nonostante le prestazioni a tratti imbarazzanti dell’undici capitolino.

Roma-Cagliari: dove vederla in tv

Rinforzi in arrivo per Mou, che trova il connazionale Sergio Oliveira: il centrocampista portoghese arriva dal Porto in prestito con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro e potrebbe esordire già domenica. Probabile riconferma anche per l’altro neo acquisto giallorosso, Maitland Niles , che ha esordito nella sciagurata gara dell’Olimpico persa contro la Juve.

Mazzarri potrà contare sul recupero di un elemento fondamentale per il suo Cagliari: Nahitan Nandez, che pare essere oggetto di interesse della Juve come sostituto di Federico Chiesa fermo fino a fine stagione, è tornato disponibile dopo la negatività al covid e potrebbe essere della partita. L’entusiasmo del Cagliari potrebbe essere l’asso nella manica degli isolani, che al cospetto di una Roma smarrita e delusa dalle sconfitte contro Milan e Juve, potrebbe soffrire la pressione rossoblù. In campo alle 18 di domenica 16 gennaio 2022, Stadio Olimpico.

La partita sarà visibile su Dazn in esclusiva, sia in diretta tv che in streaming sulla piattaforma digitale riservata agli abbonati. Il match sarà disponibile anche attraverso smart tv con TimVision Box, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox One, Play Station 4 o Play Station 5.

Le probabili formazioni

Josè Mourinho è in piena emergenza in difesa: deve fare a meno di Ibanez e Cristante per squalifica e Karsdorp per positività al Covid. Con Smalling fuori, la Roma si affida al rientro di Mancini che guiderà una linea difensiva tutta inedita.

Mazzarri punta forte su Joao Pedro : il brasiliano si esalta contro i giallorossi, ai quali ha rifilato sei reti finora, diventando il calciatore più letale per la retroguardia giallorossa. Roma-Cagliari sarà arbitrata da Maggioni di Lecco. Al Var ci sarà Pairetto, con accanto all’assistente Carbone. De Meo e Muto i due guardalinee che completano la terna in campo.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina, Oliveira, Veretout, Zaniolo, Mkhitaryan, Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho

Cagliari (3-5-2): Cragno, Lovato, Carboni, Altare, Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert, Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bologna-Napoli: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Juventus-Udinese: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche
Contentsads.com