Coppa Italia, quarti di finale: dove vederla in tv

Torna l'attesissima Coppa Italia Frecciarossa: a contendersi l'accesso alle semifinali otto squadre di assoluto livello. Ecco dove vederla in Tv.

Tra domani – martedì 8 febbraio – e giovedì 10 febbraio si disputeranno i quattro match valevoli l’accesso alle semifinali del prestigioso trofeo nazionale. A poco meno di 48 ore dalla chiusura della 24esima giornata di Serie A (Juventus vs Hellas Verona 2-0), Inter e Roma (ore 21) daranno quindi il via al suddetto tour de force.

Seguiranno, rispettivamente mercoledì 9 febbraio e giovedì 10, Milan-Lazio (ore 21), Atalanta- Fiorentina (ore 18) e Juventus-Sassuolo (ore 21).

Coppa Italia, quarti di finale: dove vederla in Tv

Mediaset si è assicurata i diritti della Coppa Italia per il triennio 2021-2024, ragion per cui tutti e quattro gli incontri in questione saranno visibili in chiaro sulle sue reti.

Nella fattispecie, Inter-Roma, Milan-Lazio e Juventus-Sassuolo andranno in onda su Canale 5, mentre Atalanta-Fiorentina verrà trasmessa su Italia 1.

Le partite, in ogni caso, saranno disponibili anche in diretta streaming, con la possibilità di vederle sia sulla piattaforma di riferimento Mediaset Infinity, sia sul sito internet dell’emittente televisiva SportMediaset.it. Di opportunità, insomma, non ne mancano affatto, e per una volta, per una volta soltanto, sembra non essere necessario alcun abbonamento. Unico prerequisito, il pagamento del canone.

MARTEDÌ 8 FEBBRAIO:

Inter-Roma, in diretta alle ore 21.00, su Canale 5
telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero
A seguire, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Riccardo Ferri e Graziano Cesari.

MERCOLEDÌ 9 FEBBRAIO:
Milan-Lazio, in diretta alle ore 21.00, su Canale 5
telecronaca: Massimo Callegari e Massimo Paganin
A seguire, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Stefano Sorrentino e Mauro Bergonzi.

GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO:
Atalanta-Fiorentina, in diretta alle ore 18.00, su Italia 1
telecronaca: Massimo Callegari e Andrea Agostinelli.

Juventus-Sassuolo, in diretta alle ore 21.00, su Canale 5
telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero
A seguire, studio condotto da Monica Bertini e con Mino Taveri, Alessio Tacchinardi e Mauro Bergonzi.

Coppa Italia: lo stato di forma delle squadre

L’Inter è reduce dalla sorprendente sconfitta nel Derby di Milano. Al gol iniziale di Perisic ha fatto seguito l’incredibile doppietta di Olivier Giroud, e così quel campionato che sembrava già così chiuso e deciso si è improvvisamente riscoperto quanto mai aperto e soggetto ai capricci del destino. La Lazio, d’altro canto, viene da un’ottima prestazione di forza sul campo della Fiorentina. Allo stadio Artemio Franchi, Immobile e compagni sono infatti riusciti ad imporsi con i risultato di 3-0.

Il Milan di Pioli cercherà con ogni evidenza di cavalcare l”onda di entusiasmo che l’incredibile vittoria in rimonta contro i nerazzurri a portato in dote. Importante, da questo punto di vista, il possibile recupero di Rebic, il quale dovrebbe offrire un’opzione in più in attacco. Non benissimo, al contrario, la Roma di José Mourinho, reduce dal triste pareggio a reti bianche contro il Genoa. Ad aggravare la situazione, la sciocca espulsione di Zaniolo, un giocatore che, nel bene o nel male, fa sempre parlare di sé.

L’Atalanta si troverà di fronte una Fiorentina malmessa (dello 0-3 con la Lazio si è già detto). I bergamaschi, ad ogni modo, non se la passano certo meglio. Scioccante, da questo punto di vista, la sconfitta interna contro il Cagliari firmata da una doppietta di Gaston Pereiro.

Last but not least, la Juventus di Max Allegri che sembra finalmente aver trovato un sistema di gioco funzionale ed efficace. Le new entries Vlahovic e Zakaria sono addirittura andate in rete entrambe in occasione della vittoria interna con il Verona! Male, malissimo, invece, il Sassuolo, sconfitto per 4-0 dalla Sampdoria.

Scritto da Andrea Crenna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pippo Inzaghi è stato esonerato nonostante il terzo posto in campionato

Mario Balotelli tentato dal Napoli: i messaggi social per il club

Contentsads.com