Finale di Champions League: orari e dove vederla

Si gioca sabato 28 maggio la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: tutte le info per vederla in tv

Si gioca sabato 28 maggio 2022 alle ore 21 la finale Champions League 2021-22. Le squadre protagoniste saranno Liverpool e Real Madrid. Una inglese e una spagnola sono state le formazioni più brave e più forti in grado di arrivare all’atto conclusivo del torneo.

Ora l’ultimo sforzo che dirà chi scriverà il proprio nome nella storia.

Andiamo a scoprire tutte le informazioni sul dove vedere la partita in diretta tv e streaming ma anche le probabili formazioni.

Finale Champions League: il cammino delle squadre

Il Liverpool di Jurgen Klopp e il Real Madrid di Carlo Ancelotti sono, dunque, le finaliste della Champions League 2021-22 e si daranno battaglia a Parigi, allo Stade de France, per aggiudicarsi il trofeo. Entrambe le squadre hanno compiuto un cammino notevole per raggiungere la partita conclusiva del torneo. Andiamo a vederlo.

Il Liverpool, dopo aver concluso al primo posto il proprio girone con Milan, Atletico Madrid e Porto, ha disputato gli ottavi di finale contro l’Inter e i quarti contro il Benfica. La semifinale, invece, ha visto la squadra di Klopp giocarsela contro gli spagnoli del Villarreal. Ora, un’altra iberica, la più forte, il Real.

Proprio il Real Madrid, invece, ha vissuto un cammino ancora più complesso e sorprendente. Dopo aver vinto il girone, ecco gli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain, i quarti contro il Chelsea ed infine la semifinale contro il Manchester City. Sfide assolutamente di livello che hanno fatto da antipasto perfetto a quella che sarà un’altra gara bellissima come la finale contro il Liverpool appunto.

Dove vedere Liverpool-Real Madrid in tv

Dopo aver visto il percorso che ha portato Liverpool e Real Madrid alla finale di Champions League 2021-22, scopriamo nel dettaglio come sarà possibile vedere la partita.

La finale di Champions League tra Reds e Blancos è in programma sabato 28 maggio 2022 alle ore 21. Liverpool-Real Madrid sarà visibile in diretta tv su Canale 5, che dunque proporrà la finalissima in chiaro e gratis per tutti gli appassionati del pallone.

Per chi fosse abbonato a Sky, ovviamente, vi sarà la possibilità di vedere comunque la partita sull’emittente. Infatti, i canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, e il canale numero 251 trasmetteranno live la sfida.

La visione in streaming dell’evento verrà garantita ovviamente attraverso Mediaset Play oppure il sito Sportmediaset.it. Mentre per gli abbonati Sky ci sarà l’app Sky Go. La finale sarà trasmessa anche su NOW, servizio che mette a disposizione il meglio della programmazione dell’emittente satellitare.

Le probabili formazioni

Essendo una finale, Liverpool-Real Madrid giocheranno ovviamente con le formazioni migliori. Da capire le condizioni di alcuni calciatori. Ma i possibili 22 che scenderanno in campo il prossimo 28 maggio dovrebbero essere i seguenti:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

Quando si tratta di probabili formazioni, occorre sempre usare il condizionale. In modo particolare in casa Liverpool sono da valutare le condizioni di Van Dijk in difesa e Salah in attacco. In casa Real, invece, non dovrebbero esserci grossi dubbi con Benzema che sarà al comando dell’attacco madrileno con Vinicius e, probabilmente, con Rodrygo.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conference League: quanto guadagna chi vince

Champions League: quanto guadagna chi vince

Contentsads.com