Il grande gioco: quando esce la serie Sky sul calciomercato

La nuova serie di Sky sul calciomercato, quando esce e dove vederla

Uno degli aspetti certamente più interessanti, ma allo stesso tempo misteriosi e pieno di contraddizioni del mondo del calcio è quello del calciomercato. Spesso i migliori aneddoti su trattative e situazioni assurde salgono alla ribalta della cronaca solo a distanza di anni.

Ogni stagione, soprattutto estiva, ha i suoi tormentoni di mercato, che durano per i mesi estivi riempiendo i titoli dei giornali, per poi sparire nel nulla al momento dell’inizio della stagione. Sky dunque ha deciso di puntare sulla curiosità del grande pubblico sull’argomento, creando una serie ad hoc a riguardo, dal nome “Il Grande Gioco”.

“Il Grande Gioco” quando esce e chi la interpreta

In questo caso al centro della serie tv, in onda in esclusiva Sky a partire da novembre, starà il calciomercato in tutte le sue sfaccettature. Il protagonista della nuova serie sarà Francesco Montanari, attore che è diventato molto popolare in Italia in seguito ad un’altra serie Sky: “Romanzo criminale”. Montanari anche questa volta interpreterà un personaggio controverso: Corso Manni, che fino a non più di una decina di anni or sono era una delle star nel mondo dei procuratori calcistici. La sua storia però non ha lieto fine, in quanto è caduto in disgrazia in seguito allo scandalo del mondo delle scommesse clandestine. Anche gli altri attori del cast sono di alto livello: Elena Radonicich interpreta l’ex moglie nonché procuratrice di Manni, Elena De Gregorio. A dare la sua interpretazione del padre di Elena, Dino De Gregorio, un altro pezzo da 90, vincitore del David di Donatello e anche candidato all’Oscar, Giancarlo Giannini. Si tratta in questo caso di un personaggio fondamentale nella storia del calciomercato italiano in quanto CEO e fondatore di una delle agenzie di calciatori più potente d’Italia. Federico De Gregorio, il fratello minore di Elena, verrà portato sullo schermo da Lorenzo Cervasio. Si continua poi con i personaggi “minori” della serie: Jesus Mosquera Bernal sarà Carlos Quintana, campione argentino. Nei panni di Marco Assari, talentuoso quanto giovane procuratore, Lorenzo Aloi. A dare voce alla figura della giovane promessa del mondo del calcio sarà Antonio Lagioia, a dargli volto e voce Giovanni Crozza Signoris. Ultimo ma certo non per importanza la figura del procuratore senza il minimo scrupolo morale: Sasha Kirillov, la cui interpretazione sarà affidata a Vladimir Aleksic.

Dove vedere “Il Grande Gioco”

La nuova serie targata Sky, prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano, sarà a disposizione del pubblico in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in tutti i paesi nei quali Sky è presente, a partire da novembre. Sono al momento in programma otto puntate, la cui data di uscita non è stata però ancora ufficializzata. Per quanto riguarda la distribuzione internazionale invece se ne occuperà NBCUniversal per conto di Sky Studios.

La serie di Sky sul calciomercato: di cosa parla

Ovviamente visto l’argomento trattato, non mancheranno i racconti di affari che valgono miliardi, luoghi da sogno dove intavolare trattative risolte sempre all’ultimo respiro, e chiaramente personaggi decisamente senza scrupoli. Ecco la sinossi diffusa da Sky per presentare la trama: “Screditato da false accuse, Corso Manni (Francesco Montanari) è passato dall’essere il golden boy dei procuratori della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, ad essere emarginato dal mondo calcistico. Con l’aiuto del giovane procuratore Marco Assari, Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini) ed Elena De Gregorio (Elena Radonicich), rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie. Un inaspettato gioco di alleanze e tradimenti prende forma con l’ingresso di Sasha Kirillov, un navigato procuratore della russa Plustar, determinato a conquistare non solo il mercato calcistico italiano, ma anche dei preziosissimi terreni intestati alla ISG”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conference League: dove vedere le partite in streaming

Champions League: quando e dove vedere il sorteggio degli ottavi

Leggi anche
Contentsads.com