Champions League: dove vedere le partite in streaming

Tutte le migliori offerte per la visione in streaming della Champions

Terminata la fase a gironi, la Champions League sta ora entrando nel vivo: il 7 novembre i sorteggi per gli ottavi di finale, da disputare tra febbraio e marzo 2023, dopo la pausa necessaria per lo svolgimento dei Mondiali in Qatar.

Dove vedere le partite di Champions League

Per questa stagione, tutte le gare in programma per la Champions League, ad eccezione di quelle di cui Amazon Prime è riuscita ad avere l’esclusiva, andranno in onda su Sky (137 gare da vedere), poi come d’abitudine anche negli scorsi anni, ogni settimana sarà trasmessa una partita in coesclusiva sul Canale 5 di Mediaset.

In pratica a conti fatti Amazon Prime Video si è assicurato l’esclusiva della migliore partita di Champions da disputare il mercoledì sera, mentre su Sky e Mediaset verranno trasmesse paradossalmente più partite, ma secondo diverse modalità. Le gare visibili su Mediaset per esempio, saranno il big match dei martedì sera e ovviamente, la finale.

Per quanto riguarda la visione in modalità streaming o sul satellitare, si possono utilizzzare l’app NOW oppure SkyGo, mentre le gare che saranno visibili in chiaro su Mediaset saranno potranno essere guardate anche sulla piattaforma streaming del Biscione: Mediaset Infinity.

Sintesi del palinsesto della Champions League

Con vari canali e modalità può essere difficoltoso capire il meccanismo, cosa guardare e quando, ecco in sintesi:

  • Sky: Tutte le partite della Champions fatta eccezione per il match trasmesso da Amazon Prime.
  • Amazon Prime Video: sarà visibile ogni settimana la migliore partita del mercoledì sera.
  • Mediaset Canale 5: Il big match tra le partite del martedì sera, ovviamente in chiaro.Infinity+: Saranno visibili ben 104 partite su tutta la competizione, tutte in pratica tranne quelle che comprendono l’esclusiva di Amazon.
  • LEGGI ANCHE: Serie A: le squadre più giovani

L’abbonamento a Tim Vision e Infinity+ per vedere la Champions League

Per la stagione 2022-2023 le partite di Champions League saranno visibili anche per gli abbonati Tim Vision e Infinity+, la piattaforma streaming on demand di proprietà di Mediaset. Iscrivendosi al piano di pagamento, che costa 7,99 euro, si potranno vedere tutte le gare della Champions league, con la sola eccezione di quelle acquisite in esclusiva da Amazon Prime. In alternativa a questa opzione, si può anche sottoscrivere il cosidetto pacchetto “Calcio e Sport” proposto da Tim Vision, che permette sia l’accesso ad Infinity+ (vedere 104 partite della Champions League) sia Dazn, il che permette a chi ha sottoscritto l’abbonamento di assistere a tutte le partite di Serie A, il pacchetto.

Le prossime sfide di Champions League

Gli abbinamenti per gli Ottavi di finale della Champions League andranno in scena lunedì 7 novembre alla Casa del Calcio di Nyon, sono tre le squadre italiane giunte fino a questa fase: il Napoli di Spalletti, come testa di serie in quanto vincitrice del proprio girone, Milan e Inter, entrambe seconde ma con la possibilità di pescare un avversario alla portata. Le regole del sorteggio sono rimaste invariate rispetto alle precedenti edizioni, è invece cambiata dall’anno scorso la regola del gol in trasferta: ora non vale più doppio in caso di pareggio sul punteggio totale.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, 14esima giornata: orari, partite, formazioni

Coppa Italia: dove vedere le partite in televisione e streaming

Leggi anche
Contentsads.com