Come mettere in pausa Dazn

Tutti gli step per mettere in pausa il proprio abbonamento DAZN

Come comportarsi nel caso si voglia sospendere temporaneamente il proprio abbonamento DAZN, ma senza cancellarlo? Ci sono tante risposte a questa domanda, che variano anche in base a come è stato acquistato l’abbonamento, per tutti i vari casi vi sono modalità leggermente differenti, ma tutte si uniscono sostanzialmente nella modalità pausa: funzione che permette la sospensione dell’abbonamento al termine del mese già pagato, e la riattivazione a partire dal giorno scelto dal cliente.

I casi in cui si può attivare la modalità pausa

Innanzitutto bisogna capire i casi nei quali si può attivare questa funzione: prima condizione è ovviamente avere un abbonamento attivo, dopodiché serve che esso sia stato acquistato direttamente on-line dal sito di DAZN, e non da uno dei suoi partner commerciali.

Nel caso sia stato pagato l’abbonamento con carta di credito o Paypal è possibile usufruire della funzione pausa, no nel caso vi siano altri metodi di pagamento. Ultimo caso che permette la modalità pausa, quello in cui l’abbonamento sia stato acquistato tramite Google Play.

Cosa fare per mettere in pausa l’abbonamento a DAZN

Nel caso si abbia acquistato l’abbonamento tramite carta di credito o Paypal bisogna seguire le seguenti indicazioni:

  • accedere alla pagina “Il mio Account”,
  • cliccare sul tasto “voglio mettere in pausa” (scegliere se 1 o 2 mesi),
  • seguire dunque il processo richiesto e indicare la data di riattivazione e conferma.

Leggermente più complicato nel caso si abbia acquistato l’abbonamento tramite l’account di Google Play: in questo caso bisogna per mettere in pausa l’abbonamento DAZN, aprire il Google Play Store, cliccare in alto a destra sull’icona utente e selezionare la voce “Pagamenti e abbonamenti”, successivamente bisogna cliccare la voce “Abbonamenti”, andare sull’abbonamento DAZN e selezionare la funzione dedicata “Metti in pausa i pagamenti“, scegliendo anche in questo caso la durata effettiva della pausa: uno due o anche tre mesi. Alla fine del processo bisogna non dimenticare di cliccare il pulsante conferma, pena l’annullamento del processo.

La data di riattivazione dell’abbonamento DAZN

Accedendo alla sezione DAZN “Il mio Account” il cliente può cambiare la data di riattivazione in qualunque momento e, scelta la data a seguito della riattivazione scelta l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente ogni mese, naturalmente al costo della tariffa applicata precedentemente, ad eccezion fatta di una disdetta, applicabile anche questa in qualunque momento.

L’account può essere riattivato sostanzialmente in qualsiasi momento, basta accedere al proprio accunt immettendo le credenziali richieste.

I tipi di abbonamenti DAZN

Per la stagione 2022-2023 sono stati previsti due tipi di abbonamenti: il Piano Standard ed il Piano DAZN Plus. Il primo permette per la cifra di 29,99 euro al mese di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione (ad esempio, un convivente connesso da casa via Smart TV e uno tramite smartphone, entrambi collegati alla stessa rete internet della propria abitazione). Sono possibili da registrare al massimo due dispositivi, uno solo di essi alla volta può essere usato in mobilità.

A 39,99 l’abbonamento DAZN plus: permette di vedere gli eventi da due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti, permette la registrazione di fino a 6 dispositivi e la funzione visione in mobilità contemporaneamente.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, 15esima giornata: orari, partite, formazioni

Fallo di mano, in quali casi non è rigore? Cosa dice il regolamento

Leggi anche
Contentsads.com