Serie A, 15esima giornata: orari, partite, formazioni

Spalletti per chiudere in bellezza, trasferta ostica per Inzaghi

Il weekend in arrivo, quello del 12 e 13 novembre (anticipo venerdì 11 con Empoli-Cremonese), sarà l’ultimo del 2022 per questa la Serie A, costretta a fermarsi a causa del Mondiale in Qatar 2022, che inizierà il 20 novermbre e terminerà il 18 dicembre.

Dopo 14 giornate il Napoli è sempre più primo, in fuga a più 8 dal Milan i partenopei sono ormai certi di aprire il 2023 come capolisti. Le altre due concorrenti per il titolo, almeno sulla carta ad inizio anno, Inter e Juventus sono a distanza siderale dalla vetta: 11 e 10 punti, troppi da recuperare se la squadra di Spalletti continuasse il suo ruolino di marcia praticamente impeccabile (10 vittorie nelle ultime 10 partite, eguagliato il record di Sarri).

LEGGI ANCHE: Champions League: i sorteggi degli ottavi di finale

15esima giornata, dove e quando guardare le partite di Serie A

Venerdì 11 novembre

Empoli-Cremonese: ore 20:45 su Sky (Sky Sport Calcio), DAZN, Now TV, Sky Go e TimVision

Sabato 12 Novembre

Napoli-Udinese: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go

Due delle squadre che più hanno stupito in questo avvio di stagione, se gli Azzurri sembrano sempre più belli ed efficaci, l’Udinese pare in fase calante, anche se di certo i bianconeri non prenderanno l’ultima trasferta del 2022 come una simpatica gita. Per Spalletti e i suoi ultimamente in Serie A esiste solo la vittoria, chiudere in bellezza sarebbe un segnale importante, soprattutto per le avversarie.

Sampdoria-Lecce: ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go

Bologna-Sassuolo: ore 20:45 su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K), DAZN, Now TV, Sky Go e TimVision

Domenica 13 Novembre

Atalanta-Inter: ore 12:30 su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K), DAZN, Now TV, Sky Go e TimVision

Neroazzurri contro neroazzurri: partita interessante e ricca di insidie per entrambe le formazioni. I bergamaschi vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro, mentre i milanesi hanno superato la sconfitta in casa della Juve con una scorpacciata di gol contro il Bologna. Entrambe a quota 27 punti, solo i 3 punti saranno realmente utili per tentare di avvicinarsi almeno al Milan, distante ora solo 3 punti, consolidando la posizione in zona Champions. Da tenere a mente che i ragazzi di Inzaghi non hanno ancora vinto nessuno scontro diretto con le altre big.

Hellas Verona-Spezia: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go

Monza-Salernitana: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN 2 (canale 215 di Sky), TimVision e Sky Go

Roma-Torino: ore 15:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Una Roma orfana dei suoi talenti migliori dovrà necessariamente trovare la vittoria, almeno per ridare serenità all’ambiente dopo la sconfitta nel derby e le pesanti parole usate da Mourinho nei confronti di Kardsdrop. Dal canto suo il Torino sembra in buono stato di forma viste le tre vittorie nelle ultime quattro gare di campionato.

Milan-Fiorentina: ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go

L’ultima gara del 2022 a San Siro regalerà sicuramente belle emozioni a tutti i tifosi, i Viola per ora rimangono un progetto in costruzione, anche se sembra essere arrivata almeno un minimo di continuità viste le 3 vittorie di fila in Serie A (5 aggiungendo anche la Conference). L’ultima sconfitta sempre contro una milanese, nel pazzo 3-4 del Franchi contro l’Inter.

Juventus-Lazio: ore 20.45 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go

Si chiude in bellezza l’anno con un classico Allegri contro Sarri: due filosofie di gioco praticamente opposte si scontreranno allo Juventus Stadium. I due tecnici stanno vivendo momenti della carriera molto diversi: il primo affondato dalle critiche, il secondo che inizia ad essere apprezzato anche all’ombra della capitale. Forse i biancocelesti potrebbero accontentarsi di un punticino, così non sarà per i bianconeri invece, che devono necessariamente recuperare i tanti punti persi dalla vetta.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia: dove vedere le partite in televisione e streaming

Come mettere in pausa Dazn

Leggi anche
Contentsads.com