Calciomercato, gli acquisti di gennaio più costosi della Serie A

Calciomercato acquisti gennaio, tra rinnovi e possibili arrivi o addii ecco come si stanno rinforzando le squadre di Serie A.

Il calciomercato torna a far parlare di sé con la sessione di Gennaio che ha preso il via da qualche giorno. E’ un occasione importante per le squadre della nostra Serie A per potersi rinforzare al fine di chiudere al meglio la stagione.

In questo articolo l’attenzione è rivolta quelli che potranno essere i colpi dal valore più alto in termini monetari, che i club italiani potranno mettere a segno.

LEGGI ANCHE: La storia del Rugby femminile: quando si è diffuso?

Calciomercato acquisti gennaio: ecco i più costosi

Al momento il calciomercato invernale è ancora in fase embrionale e le grandi squadre non hanno ancora effettuato manovre in entrata o in uscita. Infatti stanno solamente circolando i nomi su cui le squadre stesse hanno messo o metteranno gli occhi nel futuro prossimo al fine di acquistarli per rinfoltire la rosa.

Iniziando dal Milan il colpo più grande che i rossoneri potranno mettere a segno in questa sessione di mercato è relativo al rinnovo di Rafael Leao, il portoghese è sempre più vicino a rinnovare il proprio contratto con il Milan, sul piatto da parte di Maldini un considerevole aumento dell’ingaggio. La trattativa dovrebbe concretizzarsi a breve.

Passando ai cugini nerazzurri, anche qui pochi movimenti finora se non la pista Thuram molto calda anche se i contatti con l’entourage del calciatore francese non sono ancora entrati nel vivo. E’ possibile che si parli di questa operazione anche per la sessione estiva a stagione conclusa.

Per la Juve invece ci sono voci di addii in questa sessione come quelli di Alex Sandro e McKennie che hanno ricevuto o stanno aspettando di ricevere offerte da club esteri che la squadra bianconera dovrà poi valutuare. Queste uscite potrebbero lasciare spazio libero in rosa che la dirigenza juventina dovrà essere in grado di colmare adeguatamente.

Su questo fronte Allegri ha recentemente ribadito il fatto di essere a posto in ogni reparto quindi permangono i dubbi relativi alle possibili uscite sopracitate. Il tempo saprà stabilire se l’allenatore livornese ha avuto ragione o no.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Pablo Gavi?

Calciomercato acquisti gennaio: ecco quelli ufficiali

Tra gli acquisti sinora ufficializzati dalle squadre di Serie A vi sono Ferrari, acquistato in prestito dalla Cremonese in un affare con la Sampdoria. Caputo in prestito all’Empoli sempre dalla Samp e la stessa Sampdoria che ha ceduto Lammers sempre in prestito.

Maleh della Fiorentina è andato in prestito al Lecce, i salentini avranno l’obbligo di riscattarlo in caso di salvezza in Serie A. Il Milan ha acquistato Vasquez a titolo definitivo dal Guaranì. La Roma ha comprato Solbakken che era svincolato.

Sempre parlando di svincolati la Salernitana ha acquistato Ochoa, come sostituto di Sepe infortunato, tra i pali della propria porta. Altro affare in prestito per la squadra campana ovvero Nicolussi Caviglia che arriverà a Salerno dalla Juventus.

Come si è potuto vedere sono colpi principalmente fatti da squadre medio-piccole a parte Roma e Milan al fine di rinforzare reparti deficitari. Non a caso il mercato di Gennaio viene definito “mercato di riparazione” e questi acquisti ne sono la perfetta testimonianza.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi era Ken Block? Com’è morto il pilota di rally statunitense

Serie A, 17esima giornata: orari, partite, formazioni

Leggi anche
Contentsads.com