Pique VS Shakira: il patrimonio

Zero problemi di soldi, la battaglia sarà per l'affidamento dei due figli

Meglio un Casio o un Rolex? Una Ferrari o una Twingo? L’argomento ha spopolato sui social in queste settimane dopo la brutta rottura tra l’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué e la sua storica compagna, ormai ex, Shakira.

La cantante colombiana avrebbe scoperto dei tradimenti del giocatore e conseguentemente avrebbe deciso di porre fine al rapporto, da qui una sorta di dissing tramite una canzone in cui la cantante dice: “Hai sostituito una Ferrari con una Twingo” e “un Rolex con un CASIO”.

Questa la frase più virale, ma tanto altro ha detto la cantante nel suo singolo che ha immediatamente spopolato chiamato Brzp Music Sessions Vol 53.

Tra gli argomenti citati nella canzone, come da cliché trattandosi di una brutta separazione tra vip, si parla anche di soldi: “mi hai lasciato con la stampa alle porte e i debiti al fisco con accanto mia suocera, non mi hai ferito ma mi hai fortificato perché oggi le donne non piangono ma fatturano”.

Il patrimonio di Piqué VS Shakira

Nonostante i 12 anni di relazione ed i due figli di 9 e 6 anni (Milan e Sasha), Shakira e Piqué non si sono mai sposati, di conseguenza almeno dal lato economico, la questione sarà meno complicata e dolorosa di quanto sarebbe potuta essere per entrambi. Gli unici accordi da trovare saranno quelli sull’affidamento dei figli, e delle proprietà acquistate insieme. Il patrimonio della cantante è decisamente maggiore di quello del calciatore: la pop star internazionale ha un patrimonio stimato intorno ai 300 milioni di euro, mentre l’ex centrale blaugrana si deve “accontentare” di 80 milioni di euro.

Gli immobili in comune tra Shakira e Piqué sarebbero soltanto due: uno comprato nel 2012 ad Esplugues de Llobregat (dal valore di 4,5 milioni di euro) e l’altro invece vicino al Camp Nou dal costo di circa 5 milioni di euro.

Entrambe le star in questo momento non stavano vivendo un momento tranquillo per quanto riguarda l’argomento denaro: Piqué avrebbe un debito di 2,5 milioni di euro, mentre Shakira è stata accusata dal Fisco spagnolo di avere evaso le tasse dal 2010 al 2014.

La battaglia per l’affidamento dei figli

Se il denaro non è affatto oggetto del contendere, la questione figli come normale che sia rimane particolarmente spinosa. Shakira avrebbe addirittura offerto dei soldi a Piqué (pagando il 20% del suo debito) per accettare le proprie condizioni riguardanti l’affidamento. Il giornalista Jordi Martin ha fatto sapere alcuni retroscena della questione: “C’è stato un incontro tra Shakira e Piqué, faccia a faccia, con i rispettivi avvocati; C’è stata una discussione su dove vivranno i bambini e con chi. Dicono che Piqué sia ​​stato molto fermo nel non volere che andassero ad abitare a Miami, sostenendo che la cosa sarebbe stata traumatica per i bambini. Tra l’altro le leggi spagnole darebbero “ragione” a Piqué, in quanto tendono verso il mantenimento di maggiore stabilità possibile per i bambini: “Mi assicurano che Shakira ne è uscita devastata. Mi dicono anche che è pronta a formalizzare un’ulteriore proposta, poiché, secondo lei è ingiusto che debba restare in una città in cui non c’è più nulla per lei”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché la Juve è indagata? Cosa rischiano società e dirigenti bianconeri

La storia di sasso, carta, forbice: le varianti esistenti

Leggi anche
Contentsads.com