Che fine farà Zaniolo? Ultime news e patrimonio

Caso Zaniolo, ecco come si è sviluppata la vicenda legata al suo rapporto con la Roma, le possibili alternative e il suo patrimonio.

Nella sessione di mercato appena conclusa è stata al centro dell’attenzione la trattativa relativa alla fine del contratto di Zaniolo con la Roma. Il giocatore è praticamente stato messo fuori rosa da Mourinho e aspettava offerte per poter lasciare il club capitolino, non nascondendo la voglia di restare in Italia e quindi di non andare all’estero dove il giocatore è molto richiesto.

Vediamo come potrà evolvere la situazione nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia, Juve-Lazio dove vedere la partita in TV e Streaming

Caso Zaniolo: le ultime news

Il centrocampista italiano è stato al centro delle voci di mercato relative alla Roma nella sessione di calciomercato invernale che si è appena conclusa.

Conclusa con un nulla di fatto per Zaniolo stesso e la Roma che restano insieme seppur da separati in casa.

Mourinho lo ha messo fuori rosa e quando lo aveva schierato lo aveva fatto facendo capire che Nicolò non fosse al centro del progetto per la sua Roma.

Nel mentre sono arrivate importanti offerte per il giovane dall’estero in particolare dalla Premier, una su tutte quella del Bournemouth che era disposto ad acquistare il giocatore per una cifra pari a 30 milioni. Lui inizialmente si era opposto ma dopo un breve periodo di riflessione si è detto favorevole, nel mentre il Bournemouth ha bloccato la trattativa per le troppe spese.

Restando in Italia, si vocifera di un interesse del Milan che potrebbe concludere l’operazione nella sessione di mercato estiva che inizierà a giugno. Zaniolo stando a voci di esperti avrebbe già detto sì al Milan parlando anche delle cifre relative al suo prossimo contratto da eventuale giocatore del Milan.

Quindi Zaniolo si ritrova ancora ad essere un giocatore della Roma, aggredito da alcuni ultras sotto casa e insultato dai tifosi che non lo vogliono più così come l’allenatore, con probabilmente 5 mesi da vivere in tribuna se la situazione non si risolverà.

Lui ha scritto una lettera dove parla di voci false sul suo conto e dichiara di essere disponibile “a tendere la mano” alla Roma per un suo reinserimento in rosa. Sarà interessante vedere se questa “stretta” ci sarà o se sarà destinato a non giocare fino a fine stagione.

LEGGI ANCHE: Serie A orari, partite e formazioni della 21esima giornata

Caso Zaniolo: Il suo patrimonio

Il patrimonio di Zaniolo se si considera solo il contratto con la Roma è di circa 10 milioni, risultanti dalla somma degli anni di contratto che vanno dal 2019 al 2024 con uno stipendio base di 1.6 milioni che può arrivare a 2,2 milioni all’anno contando i bonus.

Se si somma anche il primo anno da romanista dove ha percepito 700 mila euro abbiamo un totale di oltre 10 milioni di euro guadagnati.

Un buon stipendio in linea con quanto mostrato dal giocatore, basti pensare che il suo valore di mercato è sceso di ben 25 milioni in soli 2 anni, attestandosi ora sui 30 milioni rispetto ai 55 di valore che egli aveva nel 2021.

L’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo e gli ultimi screzi con la Roma hanno inciso pesantemente nella sua svalutazione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Italia, Juve Lazio: dove vedere la partita in tv e streaming

Scherma con spade laser: la storia dello sport

Leggi anche
Contentsads.com