A quanto ammonta il patrimonio di Julian Nagelsmann? Lo stipendio

Julian Nagelsmann è il giovane allenatore del Bayern Monaco. La sua carriera e il suo attuale stipendio nonché il suo patrimonio totale.

Julian Nagelsmann è un allenatore tedesco attualmente in forza al Bayern Monaco. In questo articolo analizzeremo la sua carriera in questa veste e lo stipendio che attualmente percepisce ricoprendo la carica di CT della squadra tedesco, nonché il patrimonio da lui guadagnato nella sua carriera sia da giocatore che da allenatore.

LEGGI ANCHE: Moussa Dembele: ecco chi è il calciatore

Julian Nagelsmann: chi è e carriera

Julian Nagelsmann ha giocato come calciatore professionista nell’Augusta e nel Monaco 1860. Nel primo club ha svolto anche le giovanili dal 1997 al 2002 e nel secondo è entrato a far parte del settore giovanile dal 2002 al 2006.

L’approdo in prima squadra nel Monaco 1860 è avvenuto nella stagione 2006-07 dove però ha collezionato 0 presenze. L’anno seguente è passato all’Augusta ma anche in questo club non ha mai giocato.

Da qui la decisione di tentare la carriera da allenatore prima come collaboratore di Tuchel all Augusta nella stagione 2008 poi come vice tecnico nelle giovanili del Monaco 1860.

Dal 2010 al 2019 viene ingaggiato dall’Hoffenheim. Dal 2010 al 2013 allena le giovanili, il 2013 lo vede impegnato come vice tecnico della prima squadra oltre che come allenatore delle giovanili, dove resta sino al 2016 per acquisire l’esperienza giusta per il grande salto.

Infatti dalla stagione 2016 è tecnico della prima squadra, il primo anno a pieno ritmo, la stagione 2016-17 lo vede arrivare al quarto posto con la certezza di disputare i preliminari di Champions League. Arriva terzo l’anno seguente in Bundesliga e rinnova fino al 2021. Tuttavia la stagione 2018-19 è l’ultima con il club e termina con un nono posto finale.

Dal 2019 al 2021 è allenatore del RB Lipsia, chiude la prima stagione, la 2019-20 al terzo posto in Bundesliga e in Champions porta la squadra sino alle semifinali per poi essere eliminato dal PSG. L’anno successivo ultimo con il club viene eliminato agli ottavi di Champions e arriva secondo in campionato.

Dal 2021 è allenatore del Bayern, il primo anno vince la Supercoppa di Germania e il campionato con tre giornate d’anticipo. Il cammino europeo è terminato agli ottavi per mano del Villareal.

La stagione attuale, la 2022-23 si è aperta con la vittoria della Supercoppa di Germania per 5 a 3 contro la sua ex squadra, il Lipsia.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Bobo Vieri?

Julian Nagelsmann: stipendio e patrimonio

Il contratto che lo lega al Bayern Monaco è di 5 anni e lo stipendio all’anno è di 7.992.000 euro l’anno. Molto di più rispetto ai 5 milioni che avrebbe guadagnato con la sua ex squadra, comunque uno stipendio elevato per un allenatore.

Sul patrimonio non sappiamo le cifre esatte ma se prendiamo solo gli stipendi al Bayern è superiore ai 15 milioni e se contiamo anche gli anni all’Hoffenheim ed al Lipsia stiamo parlando di un patrimonio davvero ricco.

Questa è la dimostrazione che gli allenatori bravi e vincenti si meritano un compenso adeguato al loro talento e Nagelsmann che si è guadagnato l’appellativo di “baby Mourinho” ne è la perfetta rappresentazione.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il campionato mondiale di lancio delle uova: storie e regole

Dove vedere Milan-Tottenham in tv e streaming: formazioni, pronostico

Leggi anche
Contentsads.com