Marco Nasti: tutto sul baby gioiello rossonero

Marco Nasti, la carriera, il suo contratto con il Milan ed il suo profilo Instagram. Ecco la giovane punta della "cantera" milanista.

Il Milan ha un ottimo settore giovanile da cui spesso escono buoni se non ottimi prospetti basti vedere giocatori come Cutrone o lo stesso capitano Davide Calabria. Il protagonista di questo articolo è Marco Nasti giovanissimo attaccante di cui vi racconteremo la carriera ed alcune interessanti curiosità.

LEGGI ANCHE: Chi è Gaetano Castrovilli

Marco Nasti: la carriera

Marco Nasti nasce a Pavia il 17 Settembre del 2003. Non si hanno notizie relative ai suoi primi anni di approccio con il mondo del pallone anche se è facile pensare abbia giocato nelle squadre della provincia pavese.

L’arrivo al Milan in tenera età infatti nella stagione 2019/20 passa dalle giovanili all’under 17 del club rossonero in questo periodo realizza 6 gol e 2 assist in 17 presenze totali.

Passa all’under 18 e successivamente alla Primavera del club realizzando ben 19 gol e 10 assist in 44 presenze totali, una media di quasi 1 gol ogni due partite. Il numero di assist 10 è ottimo se si considera che il ruolo di Nasti è di punta centrale, non un ruolo in cui solitamente si hanno ottime capacità di visione in campo in qualità di passatore.

Le prestazioni sfornate gli assicurano il ruolo di titolare fisso nella Primavera rossonera ed anche l’esordio con la nazionale Under-19 con la quale disputa anche le qualificazioni ai Campionati europei risultando spesso decisivo nelle partite in cui gioca.

I club professionistici del nostro paese hanno tenuto d’occhio le prestazioni della giovane punta, in particolare il Cosenza che la scorsa estate ha chiesto di averlo in prestito per la stagione 2022-23 di Serie B.

Nasti non ha rifiutato questa importante chiamata per la sua carriera, in 14 presenze un solo gol e pochissime prestazioni da titolare. Il tutto sino alla serata di ieri, 28 febbraio quando segnando una doppietta in soli 3 minuti è riuscito da solo a piegare il portiere della Reggina.

2 a 1 è stato il punteggio con la quale si è chiusa la gara, i suoi gol hanno consentito al Cosenza di vincere il derby contro la squadra di Reggio Calabria allenata da uno degli attaccanti più forti e famosi del Milan, Filippo Inzaghi.

LEGGI ANCHE: Stipendio e patrimonio di Kolo Muani

Marco Nasti: contratto ed Instagram

Attualmente il contratto di prestito con il Cosenza termina il 30 giugno 2023 ovvero al termine di questa stagione di Serie B.

Il giocatore poi tornerà a disposizione del Milan con la quale lo scorso anno ha firmato un contratto fino al 2026. Il destino della giovane punta è nella mani del club rossonero che dovrà decidere se mandarlo in prestito ancora in Serie B o in una squadra di seconda fascia di Serie A.

Il suo stipendio attuale è di 800.000 euro ma crediamo che potrà salire nelle stagioni successive.

Relativamente alla sua famiglia non vi sono notizie. Non è il fratello della famosa influencer Chiara Nasti, hanno solo il medesimo cognome.

Il giovane attaccante ha un suo profilo Instagram @Marco_Nasti_9 che conta 17.500 follower e 34 post totali legati alle partire e/o allenamenti da lui disputate con Milan e Cosenza nonché alcune foto private.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fabio Maresca: tutto sull’arbitro

Chi è Daniele Scardina, il pugile ricoverato in ospedale dopo l’allenamento, le condizioni

Leggi anche
Contentsads.com