Marco Verratti: chi è il centrocampista del Paris Saint Germain

Vita private e carriera di Marco Verratti, centrocampista simbolo del Paris Saint Germain

Marco Verratti è certamente uno dei calciatori italiani più forti e vincenti degli ultimi anni. Il talentuoso centrocampista sbocciato a Pescara sotto la guida di Zeman è presto passato al Paris Saint Germain, dove tutt’ora milita ed è diventato di fatto un simbolo del club parigino.

Dopo l’ultima pesante eliminazione in Champions League però, i tifosi non le hanno certo mandate a dire al giocatore, reo di aver perso due palloni sanguinosi al limite della propria area, costati alla squadra due gol nonché l’eliminazione dalla competizione (che sarebbe arrivata anche con lo 0-0 all’Allianz Arena).

I tifosi e giornalisti francesi, furiosi dopo l’ennesima competizione, si sono scagliati violentemente contro il talento italiano invitandolo a lasciar il club tornandosene in Italia, non è di questo avviso il presidente del Paris Saint Germain, che gli ha appena rinnovato il contratto fino al 2026.

La carriera di Marco Verratti

Nato a Pescara il 5 novembre del 1992, dal 2006 nelle giovanili della squadra della propria città, fa il suo esordio in prima squadra già nel 2008. Con il club abruzzese il centrocampista si forma in 4 stagioni collezionando 74 presenze, dopodiché il Paris Saint Germain lo acquista per la cifra di 12 milioni, decisamente tanti ai tempi per un giocatore proveniente dalla Serie B.

In oltre 10 anni all’ombra della Toirre Eiffel, Verratti ha vinto tutto quello che si poteva vincere in Francia mettendo in bacheca 29 trofei, diventando il giocatore che ha vinto più titoli con il club: 8 Ligue 1, 6 Coppe di Francia, 6 Coppe della Ligue e 9 Supercoppa francese, competizione in cui ha anche il record di presenze, 9.

Anche in Nazionale Verratti, nonostante non sia ancora mai riuscito a partecipare ad un Mondiale, si è tolto le sue soddisfazioni, conquistando la vittoria degli Europei 2020, ed il bronzo in Nations League nel 2021.

L’attacco dei giornalisti a Marco Verratti

“Non so nemmeno se potrebbe essere titolare nella squadra di mio figlio: è un giocatore da strada”.

Così si è espresso il giornalista di Rmc Daniel Riolo, che poi ha anche rincarato la dose usando termini ancora più aspri: “Bisogna rimandarlo a Pescara, così può mangiare gli arrosticini, passeggiare in riva al mare e bere i suoi shot”.

Ugualmente inclemente la carta stampata, che in pagella gli da voti che oscillano dal 2 al 2,5.

Immediata la risposta dell’account social del Pescara, che ha risposto ironicamente: “Noi, non abbiano nulla in contrario…anzi! Allenamento, arrosticini e tanto mare”.

La vita privata di Verratti

Marco Verratti ha in Francia un po’ la nomea del bad boy. Arrivato giovanissimo in Francia, è stato tacciato di avere uno stile di vita non proprio da professionista, accuse respinte al mittente dal giocatore.

Verratti è stato sposato per dieci anni con l’Italiana Laura Zazzara, con la quale ha anche due figli, Tommaso e Andrea. La storia d’amore dei due con gli anni si è deteriorata, fino a che il calciatore non è preso una sbandata per la modella francese Jessica Aidi. Nel 2019 dunque la Zazzara decide di lasciare Verratti, ma i due rimarranno in buoni rapporti (lei rimane a Parigi per consentire al giocatore di vedere i figli).

Dopo la vittoria degli Europei a luglio 2021, Verratti decide di sposarsi per la seconda volta, proprio con la sua seconda fiamma Jessica Aidi.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alberto Tomba: il patrimonio dell’ex sciatore alpino

Chi sono i migliori calciatori del mondo: la classifica

Contentsads.com