Chi è Leandro Requena: tutto sul portiere del Cobresal

Leandro Requena, tutto sul portiere autore del goal da Guinness dei primati, un rinvio da porta a porta unico.

Il calcio è da sempre uno sport capace di regalare emozioni uniche, in particolare in caso di goal incredibili realizzati da campioni grazie a prodezze che solo i migliori sono in grado di tramutare in realtà. Ecco, tolto il fatto che il protagonista del seguente articolo non sia un campione famoso, lo diventa quando realizza un goal da Guinness dei primati.

Ecco chi è Leandro Requena.

LEGGI ANCHE: Paul Pogba, chi è e tempi di recupero infortunio

Leandro Requena: chi è e carriera

Leandro Requena è nato a Malagueno l’11 settembre del 1987 e dopo aver effettuato le giovanili prima nel Deportivo Yochsina e poi Tallaeres arriva nella prima squadra ma viene subito spedito in prestito al Club Sportivo Patria dove gioca 9 partite.

Ritorna dal prestito e nel Tallares gioca 28 partite in 5 anni dal 2008 al 2013 quando poi è ceduto in prestito all’Atenas per la stagione 2013-14 e ritorna sempre in prestito al Club Sportivo Patria per la stagione successiva.

Giocherà con più continuità nella stagione 2015-16 al Santamarina dove sarà tra i pali per 45 partite stagionali. 20 presenze totali nel 2016-17 tra Crucero del Norte (15) e Ferro Carril Oeste (5). La Nueva Chicago lo mette tra i pali nella stagione 2017-18 e la 2018-19 milita nei Los Andes.

Dal 2020 fa parte della rosa del Cobresal dove però ha giocato solamente 8 partite fino ad oggi.

LEGGI ANCHE: Durata partite Serie A ecco il nuovo regolamento

Leandro Requena: il goal al Colo Colo

Siamo nel secondo tempo della partita tra Cobresal e Colo Colo e la squadra di casa è già in vantaggio di 2 reti a 0 quando Requena rinvia dal fondo.

Un rinvio che sembra al primo sguardo uno come gli altri se non fosse che la palla scavalca tutto il campo e complice la posizione troppo fuori dalla propria porta del portiere avversario, che prova in tutti i modi a tornare indietro così da impedire la marcatura, la palla finisce in rete.

Si tratta del primo goal da porta a porta ed è probabilmente il rinvio che lo farà entrare nel Guinness dei Primati come tiro a segno da distanza più lunga (77 metri)

Di sicuro quel pomeriggio sarà ben scolpito nella memoria del portiere argentino che ha dimostrato ancora una volta quanto il calcio nella sua semplicità sia uno sport in grado di regalare ai giocatori ed ai tifosi emozioni uniche che nessun altro è in grado di regalare.

Una cosa è certa, fa strano vedere nelle statistiche di un portiere un goal segnato, non sono stati molti infatti i portieri in grado di segnare goal su azione, un grande esempio di queste prodezze è stato Rogerio Ceni ovvero il portiere con più goal su azione realizzati in carriera, ben 146.

Ma Requena è andato oltre entrando a pieno titolo nella storia del calcio mondiale con un goal che sarà molto difficile che possa essere ripetuto da qualcun altro anche se il bello del calcio è anche la capacità di andare spesso oltre i limiti della fantasia.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paul Pogba: chi è il giocatore della Juventus e quali sono i tempi di recupero

Chi è l’arbitro Marco Ricci di Firenze?

Leggi anche
Contentsads.com