Chi è Sheriff Kassama: il giovane difensore dell’Inter arrivato dal Monza già top in Primavera

Alla scoperta di Sheriff Kassama: il centrale dell'Inter di Chivu che ha fatto innamorare i neroazzurri

Sheriff Kassama è un giovane calciatore classe 2004 arrivato durante il mercato invernale all’Inter dal Monza con la formula del prestito. Di ruolo difensore centrale, il classe 2004 è stato aggregato alla Primavera guidata da Cristian Chivu con ottimi risultati fino ad ora: il centrale di piede mancino ha infatti dato una grossa mano ai neroazzurri nel blindare una difesa che nella prima parte di campionato aveva lasciato troppe volte a desiderare.

Chi è Sheriff Kassama: il giovane difensore dell’Inter arrivato da Monza

Nato nel 2004, Sheriff Kassama è un ottimo prospetto per i neroazzurri, con cui si è già guadagnato la piena titolarità in Primavera nonostante il salto di categoria fatto (da Primavera 2 a 1).

Dal suo arrivo Chivu lo ha sempre schierato titolare, già in sette occasioni, e solo una volta lo ha tolto dal campo per farlo rifiatare.

Grazie al nuovo acquisto Chivu è potuto passare ad una difesa a 4, facendo giocare la squadra con un offensivo 4-2-3-1. Con il nuovo rendimento, decisamente migliore rispetto a prima, i giovani neroazzurri possono puntare ai Playoff del campionato Primavera.

Il classe 2004 ha scelto la maglia numero 15, è alto poco meno di un metro e 90 ma longilineo, non arriva a pesare 80 kg. Certamente la strada per ottenere una maglia in prima squadra è ancora molto molto lunga, ma chi ben comincia è pur sempre a metà dell’opera.

Sheriff Kassama: la stellina neroazzurra che può fare il caso di Marotta per puntellare la difesa

Visto l’andazzo di questa stagione per l’Inter, è sempre più palese che servirà rinforzare non poco il reparto arretrato. La rocciosa difesa a 3 messa in piedi da Antonio Conte: Skriniar-De Vrij-Bastoni, ha fatto bene per molto tempo ma ad oggi, del trio difensivo più forte del campionato non è rimasta che l’ombra: già la passata stagione aveva dato delle avvisaglie (e da qui l’acquisto di Acerbi), ma quest’anno il rendimento di tutti è stato decisamente al di sotto delle aspettative.

Ad Appiano Gentile si sta già programmando la prossima stagione: Skriniar andrà al Paris Saint Germain, e non è così sicuro che tornerà in campo con l’Inter visto il suo infortunio e l’aria tesa con il club. Bastoni dovrebbe rinnovare nei prossimi mesi, ma il giocatore chiede la bellezza di 7 milioni di euro l’anno, cosa che l’Inter non è disposta a concedere mettendo una proposta da non più di 4,5-5 milioni di euro l’anno. L’unico che potrebbe rimanere come riserva di lusso potrebbe essere De Vrij. Altro giocatore che dovrebbe rimanere, ma non è ancora certo al 100% è Danilo D’Ambrosio.

Viste le tante uscite, potrebbe fare comodo un giovane innesto low budget, che di fatto i neroazzurri hanno già in casa: Sheriff Kassama. Preso in prestito dal Monza, il suo riscatto, o il prolungamento del prestito non dovrebbero essere troppo onerosi e la società di Berlusconi potrebbe essere ben disposta a far maturare il proprio giocatore all’Inter ancora un altro anno.

A 18 anni il ragazzo sta facendo bene in Primavera, forse potrebbe non essere altrettanto pronto per la Serie A, ma vista la situazione dell’Inter potrebbe valere la pensa farci un pensierino.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Divock Origi: quanto guadagna il giocatore del Milan?

Divock Origi: chi è il calciatore belga

Leggi anche
Contentsads.com