Divock Origi: chi è il calciatore belga

Divock Origi Milan, la sua carriera da professionista e la vita privata.

Divock Origi è uno degli attaccanti più famosi attualmente in circolazione, in questo articolo a lui dedicato parleremo della sua carriera da calciatore professionista e della sua vita privata al di fuori dal campo.

LEGGI ANCHE: Come vedere la Serie A senza DAZN

Divock Origi Milan: la carriera

Divock Origi è un attaccante nato a Ostenda in Belgio il 18 aprile del 1995. E’ dotato di notevole velocità nonostante il fisico imponente, è alto 189 cm e viene spesso impiegato come attaccante sinistro sulla fascia dove può esprimere tutta la sua fisicità e velocità.

La carriera ha inizio a livello giovanile nel Genk dal 2001 al 2010 per poi passare al Lilla dal 2010 al 2012 nel Lilla 2 ottiene 11 presenze e realizza 2 goal.

Dopo poco passa in prima squadra dove resta dal 2012 al 2015 pur venendo acquistato dal Liverpool nel 2014 resta ancora un anno nella sua ormai ex squadra per crescere ulteriormente.

In maglia Reds esordisce il 12 settembre 2015 nella partita persa per 3 a 1 contro il Manchester United ma i primi goal li realizza il 2 dicembre nella vittoria per 6 a 1 contro il Southempton.

Nella stagione 2016-17 segna la prima rete in campionato nella partita contro il Sunderland ripetendosi in altre 3 gare consecutive.

Il 31 agosto 2017 viene ceduto in prestito al Wolfsburg va a segno per la prima volta il 19 settembre contro il Werder Brema. Qui trova spazio maggiore e parte quasi sempre titolare.

Ritorna a Liverpool pur essendo principalmente una riserva, risulta però decisivo nel Derby contro l’Everton del 2 dicembre 2018 ed è autore di 2 goal nella vittoria per 4 a 0 sul Barcellona che permette al Liverpool di andare in finale di Champions. Il 1° giugno 2019 è autore del goal del definitivo 2 a 0 nella finale che permette ai Reds di vincere la Champions League.

Nelle restanti due stagioni gioca poco di conseguenza nel luglio 2022 firma un quadriennale con il Milan.

In nazionale dopo la trafila delle Under segna il primo goal in nazionale maggiore il 22 giugno 2014 contro la Russia ai mondiali, divenendo il più giovane marcatore della storia della propria nazionale. Ha anche preso parte ad Euro 2016 in Francia.

LEGGI ANCHE: Snus, cosa è lo stimolante utilizzato in Premier League

Divock Origi Milan: vita privata

Non è al momento chiaro se il giocatore sia impegnato o meno in una relazione. In ogni caso è ancora giovane ed è quindi plausibile che si stia dedicando al massimo alla propria carriera sportiva, lasciando per il momento l’amore in secondo piano.

Origi è molto attivo sui Social infatti il suo profilo Instagram @divockorigi conta oltre 3 milioni di followers ed un totale di 93 post.

La maggior parte di queste sono relative al calcio ma non mancano foto di lui come modello dato che è anche creatore di vestiti. E’ infatti suo il brand Origi Concepts con cui realizza concept di abbigliamento che poi espone sul proprio sito ufficiale.

Probabilmente pensa ad un futuro nel mondo della moda una volta appesi gli scarpini e a giudicare dalle creazioni potrebbe davvero essere una buona strada.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Sheriff Kassama: il giovane difensore dell’Inter arrivato dal Monza già top in Primavera

Dove vedere Inter-Benfica, ritorno dei quarti di Champions League in tv e streaming

Leggi anche
Contentsads.com