Juan Jesus: quanto guadagna il calciatore brasiliano?

Juan Jesus, le cifre guadagnate in carriera e lo stipendio attuale in qualità di giocatore del Napoli.

Juan Jesus è un difensore brasiliano che ha trovato fortuna nel nostro campionato avendo militato prima nell’Inter poi nella Roma ed ora nel Napoli. In questo articolo scopriremo il suo attuale stipendio da giocatore azzurro ed il patrimonio guadagnato nella sua carriera da giocatore professionista.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Joao Cancelo

Juan Jesus: il suo patrimonio da atleta professionista

Il giocatore brasiliano dopo un primo anno di carriera nell’Internacional di Porto Alegre sbarca in Serie A venendo acquistato dall’Inter. Le cifre iniziali del suo contratto non sono note, lo sono invece quelle finali che lo vedevano guadagnare 1,4 milioni di euro all’anno.

Nel 2017 il difensore passa alla Roma dove ha difficoltà a trovare spazio come titolare infatti è spesso riserva, gioca 71 partite e segna una sola rete. Il suo essere riserva ha però un certo peso sul monte ingaggi in quanto il suo stipendio era di 2 milioni e 200 mila euro.

Dal 2021 è a Napoli e qui il contratto inizialmente annuale è stato poi rinnovato sino al 2023 ed è di pochi giorni la notizia del rinnovo sino al 2025. Il suo stipendio attuale è 1 milione e 200 mila euro l’anno.

Facendo quindi i conti è facile stimare il patrimonio di Jesus come multi milionario. Infatti il giocatore nel corso della sua carriera nel campionato italiano ha guadagnato oltre 10 milioni di euro dai contratti con Inter, Roma e Napoli.

LEGGI ANCHE: Esteban Cambiasso, stipendio e patrimonio

Juan Jesus: quale è il suo stipendio attuale?

Lo stipendio attuale di Juan Jesus come giocatore del Napoli a seguito del rinnovo sino al 2025 recentemente siglato guadagna 1.2 milioni di euro l’anno.

Dal 2023 sino al 2025 il difensore guadagnerà 3,6 milioni di euro. Vi è inoltre l’opzione concordata con il club per un prolungamento sino al 2027. Su quest’ultima conteranno molto le condizioni fisiche del giocatore che nel 2025 avrà 34 anni.

Si tratta di un discreto stipendio per un difensore che pur essendo molto stimato da Spalletti non è uno dei titolari del Napoli e viene quindi impiegato nelle partite dove il tecnico toscano necessita di fare turnover.

Ciò nonostante Jesus non ha perso la propria passione per il calcio ed è riconosciuto come un difensore in grado di contribuire in fase offensiva, in particolare dai calci d’angolo dove si impone con colpi di testa e naturalmente a livello difensivo dove mostra sicurezza nelle situazioni di difficoltà che possono accadere.

Il rinnovo recente è la perfetta dimostrazione che la società crede nelle sue qualità e che lo reputa importante per il progetto di squadra che Spalletti vorrà mantenere nel futuro. Essendo arrivato alla terza stagione in azzurro il difensore brasiliano con questo rinnovo si è assicurato la permanenza in un Top club europeo e non è assolutamente una cosa scontata.

I suoi 1.2 milioni di euro a stagione rappresentano uno stipendio perfettamente adeguato alle prestazioni che il giocatore è in grado di offrire in questa stagione ed in quelle future. Non sono state rivelate ulteriori informazioni relativi ad eventuali bonus che il giocatore potrebbe aver voluto inserire.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cheerleading: la storia e le regole dello sport

La storia del tiro alla fune: regole e origini dello sport

Contentsads.com