Fiorentina Inter Coppa Italia: quando si gioca la partita

Fiorentina Inter Coppa Italia, ecco quando si disputerà questo ambito match.

Fiorentina e Inter saranno le protagoniste dell’edizione 2023 che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma. In questo articolo vedremo la data in cui si terrà la partita ed alcune anticipazioni in riferimento alle formazioni che gli allenatori delle due squadre potrebbero schierare in campo.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la festa scudetto del Napoli in TV e Streaming

Fiorentina Inter Coppa Italia: quando si gioca la partita

Inter e Fiorentina scenderanno in campo il 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio alle ore 21:00.

Le due squadre arrivano ad affrontarsi dopo aver eliminato rispettivamente Juventus e Cremonese. L’Inter è campione in carica della competizione e cercherà naturalmente di ripetersi, mentre la Fiorentina è stata l’ultima volta in finale nel 2014 contro il Napoli venendo battuta dagli attuali campioni in carica.

Si tratta indubbiamente di una partita importante per entrambe le squadre che hanno l’obiettivo di portarsi a casa questo trofeo, per l’Inter si tratterebbe del secondo stagionale nazionale, dopo aver vinto lo scorso inverno in Qatar la Supercoppa Italiana, contro i cugini del Milan.

Bisognerà vedere il cammino in Champions per poter stabilire se si tratterà invece del possibile terzo titolo stagionale poiché se dovesse raggiungere la finale andrebbe a lottare per un ulteriore traguardo di altissimo livello.

Per la Fiorentina invece una vittoria significherebbe valorizzare al massimo una stagione che l’ha vista comunque impegnata in Europa con ottimi risultati vista la possibile finale di Conference League.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan-Inter andata semifinale Champions League in TV e Streaming

Fiorentina Inter Coppa Italia: probabili formazioni

E’ ancora troppo presto per sapere come le due squadre scenderanno in campo ma è comunque possibile fare una previsione delle formazioni che potranno scendere in campo nella partita del 24 maggio.

L’ Inter probabilmente schiererà l’11 titolare con Onana tra i pali e la difesa con Dumfries-Acerbi-Bastoni-Darmian

A centro campo Brozovic o Mykytarian assieme a Barella e Chalanoglu con in attacco la coppia Lautaro-Dzeko o Lukaku-Correa.

La Fiorentina potrebbe mettere tra i pali Terracciano, difesa a quattro con Dodò-Milenkovic-Igor-Biraghi a centrocampo Amrabat e Mandragora dietro l’unica punta che sarà molto probabilmente Cabral, vi sarà il trio Ikone-Bonaventura e Gonzales.

Formazioni quindi di alto livello per una partita che avrà elevato seguito, essendo una delle ultime della stagione in Italia oltre che per l’assegnazione di un titolo importante per entrambe le squadre.

Si potrà vedere in chiaro sui canali Mediaset e i due allenatori, Inzaghi ed Italiano affronteranno sicuramente l’impegno con il massimo della serietà e professionalità consci che una vittoria per uno dei due potrebbe significare salvare la panchina.

Su quest’ultimo aspetto vi è il dubbio legato ad Inzaghi che probabilmente nonostante l’ottimo finale di stagione dove la squadra è praticamente impegnato su tutti i fronti potrebbe saltare per cambiare squadra.

Italiano invece ha quasi sicuramente un futuro ancora al comando della squadra viola e un’ ulteriore vittoria potrebbe far aumentare le chances di aver ancora il proprio posto sulla panchina che lo sta vedendo ottenere davvero molto.

Una sfida interessante per molti aspetti che vedrà al termine dei 90 minuti, più eventuali supplementari e rigori la vincitrice di questo importante trofeo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diritti tv Serie A e Champions League stagioni 2024-27

Champions, infortunio Leao: salterà il derby Milan-Inter?

Leggi anche
Contentsads.com