Le partite di calcio con i maggiori incassi delle squadre italiane

Ecco la classifica delle 10 partite con i maggiori incassi delle squadre di calcio italiane

Le partite dai maggiori incassi delle squadre di calcio italiane, in questo articolo scopriremo quali sono state le gare in cui le squadre del nostro campionato hanno incassato il maggior guadagno nel corso della loro storia.

LEGGI ANCHE: Manchester City-Inter quando si gioca la finale, info e biglietti

Partite maggiori incassi squadre italiane: ecco quali sono

Si è parlato prima dell’inizio del Derby tra Inter e Milan gara valida per il ritorno della semifinale di Champions League di come sia stata la partita dal maggior incasso nella storia del calcio italiano. Ed infatti è stato così poiché il derby in cui i nerazzurri sono stati i padroni di casa ha permesso al club di incassare la cifra record di 10.461.705 euro un valore così elevato non era mai stato registrato per una partita che vedeva impegnate squadre italiane.

A seguire troviamo Milan-Tottenham valida per gli ottavi di finale di questa edizione di Champions League che ha permesso al club rossonero di guadagnare ben 9.133.842 euro una cifra che sembrava potesse restare a lungo in prima posizione.

L’ultimo gradino del podio vede ancora il Milan infatti si tratta di Milan-Napoli andata dei quarti di finale che ha visto un guadagno di 8.507.542 euro match che è andato in scena il 12 aprile del 2023 quindi valido per questa edizione della Champions.

LEGGI ANCHE: Basilea Fiorentina, ecco chi arbitra la partita

Partite maggiori incassi squadre italiane: quelle fuori dal podio

Al quarto posto troviamo Inter-Barcellona del 2019 che ha visto incassare dal club nerazzurro 7.889.495 euro partita della fase a gironi di Champions che vide vincere il Barcellona a San Siro.

Quinto per Milan-Chelsea dell’11 ottobre del 2022 per la fase a gironi del torneo continentale che ha visto un guadagno per il club rossonero di 6.818.954 euro un match dalla quale il Milan ne uscì sconfitto per 2 reti a 0.

Sesto posto per Inter-Juventus valido per il campionato di Serie A 2019 dove a vincere è stato il club bianconero con un perentorio 2 a 0 tutto argentino con Dybala ed Higuain marcatori. Il guadagno è stato per l’Inter di 6.620.976 euro.

Settimo posto per un’altra sfida tra Inter e Barcellona di Champions, stavolta è quella in programma 6 novembre del 2019 che ha visto un pareggio tra le due squadre, si trattava di un match per la fase a gironi della competizione. Il guadagno per il club nerazzurro è stato di 5.919.864 euro.

All’ ottavo posto il derby tra Milan e Inter per il campionato di Serie A del 2019 si tratta del match andato in scena il 19 marzo e che ha visto la vittoria dell’Inter per 3 reti a 2 con un guadagno di 5.874.716 euro.

Nono posto che vede ancora un Derby di Milano protagonista, ovvero quello del 5 febbraio 2023 vinto dall’Inter per 1 a 0 grazie alla firma del “Toro” Lautaro Martinez. L’incasso è stato di 5.832.142 euro.

Decima e ultima posizione per Milan-Inter del 9 febbraio 2020 terminato con un’altra vittoria della formazione nerazzurra per 4 reti a 2. Uno dei derby con il numero più alto di reti nella storia. L’incasso è stato di 5.610.846 euro.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lo stipendio di Bernardo Silva, potenziale pedina del mercato estivo del City

Napoli, Spalletti rifiuta il rinnovo: chi sono i possibili sostituti?

Contentsads.com