Luis Enrique: a quanto ammonta lo stipendio del nuovo allenatore del PSG?

Al Parco dei Principi arriva Luis Enrique, lo stipendio che guadagnerà il tecnico spagnolo

Dopo le tante chiacchiere sul futuro post Galtier, il Parco dei Principi ha il suo nuovo allenatore: Luis Enrique. Dopo l’esperienza piena di luci ed ombre fatta sulla panchina della Spagna, terminata con il mondiale fallimentare in Qatar, ora il tecnico spagnolo è pronto per una nuova sfida con il club parigino, l’obiettivo, manco a dirlo, è la vittoria della Champions League.

Sicuramente si tratta di una sfida non facile, il pubblico parigino ha dimostrato di essere particolarmente esigente in questo periodo, e di volere a tutti i costi la Coppa dalle grandi orecchie, anche a costo di pesanti contestazioni, come è successo a Neymar e Messi.

A quanto ammonta lo stipendio di Luis Enrique al PSG

Il contratto firmato da Paris Saint Germain e Luis Enrique è della durata di due anni, con opzione per il terzo. Lo stipendio che andrà a guadagnare Luis Enrique sarà di 8 milioni di euro netti all’anno, il che lo renderà uno degli allenatori più pagati d’Europa.

Le prime parole di Luis Enrique al PSG

Sono molto felice di essere arrivato a Parigi per vivere una nuova esperienza – ha esordito Luis Enrique – È entusiasmante incontrare persone nuove, vivere in questa città, imparare una nuova lingua e soprattutto allenare il PSG”. E sulla Champions: “Mi piace molto questa pressione, ci sono dieci squadre sullo stesso livello e con lo stesso sogno. Ogni tanto è una competizione ingiusta perché sono i dettagli che ti lasciano fuori. Faremo il meglio possibile.”

Chiaramente la stampa ha chiesto al nuovo tecnico di parlare dei due giocatori più importanti della squadra, Neymar e Mbappé, riguardo al brasiliano: “Non ci ho parlato, vedremo che succederà, ci saranno cambi perché c’è uno stile di gioco caro e vogliamo che la gente si diverta ogni settimana” , mentre sul francese si mantiene il riserbo il più possibile vista la situazione complicata: “Non posso dire nulla, ha un contratto e vedremo come andranno le cose. La costruzione della squadra la faremo in maniera del tutto privata”.

Anche Al-Khelaifi, presente alla conferenza stampa, ha parlato del gioiellino francese, che pare sempre più propenso a lasciare la squadra per andare al Real Madrid: “La posizione del club è molto chiara. Vogliamo che resti, ma se vuole restare deve firmare un nuovo contratto. Non possiamo lasciare andare uno dei migliori giocatori del mondo a zero“.

Il palmarès di Luis Enrique

Nel corso della sua carriera sia da giocatore che da allenatore, Luis Enrique ha vinto praticamente tutto ciò che si poteva, sia per quanto riguarda i club che la Nazionale.

Club

  • Campionato spagnolo: 2

Barcellona: 2014-2015, 2015-2016

  • Coppa di Spagna: 3

Barcellona: 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017

  • Supercoppa di Spagna: 1

Barcellona: 2016

  • UEFA Champions League: 1

Barcellona: 2014-2015

  • Supercoppa UEFA: 1

Barcellona: 2015

  • Coppa del mondo per club: 1

Barcellona: 2015

Giocatore

Club

  • Campionato spagnolo: 3

Real Madrid: 1994-1995

Barcellona: 1997-1998, 1998-1999

  • Coppa di Spagna: 3

Real Madrid: 1992-1993

Barcellona: 1996-1997, 1997-1998

  • Supercoppa di Spagna: 2

Real Madrid: 1993

Barcellona: 1996

  • Coppa delle Coppe: 1

Barcellona: 1996-1997

  • Supercoppa UEFA: 1

Barcellona: 1997

Nazionale

  • Oro olimpico: 1

Barcellona 1992

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frattesi all’Inter, le cifre dell’affare e quanto guadagna di stipendio

Luka Romero: chi è il nuovo fantasista del Milan?

Contentsads.com