Il patrimonio di Ochoa: quanto guadagna il portiere della Salernitana?

Ochoa resta un altro anno alla Salernitana. Ecco il suo stipendio.

Guillermo Ochoa è da gennaio 2023 il portiere della Salernitana, si tratta di un estremo difensore messicano che è spesso salito alla ribalta grazie alle sue ottime prestazioni nelle competizioni mondiali con il Messico, avendo per la maggior parte della carriera giocato nel proprio paese.

In questo articolo scopriremo quanto guadagna in questa sua nuova avventura.

LEGGI ANCHE: Trofeo Berlusconi 2023, quando e dove acquistare i biglietti per Monza-Milan

Ochoa ecco il suo stipendio alla Salernitana

Il giocatore messicano ha firmato un contratto con il club campano per mezza stagione ovvero sino alla fine di questa stagione con l’opzione di prolungare ancora per un altro anno.

Questa scelta perché il giocatore inizia a sentire il peso degli anni ed anche perché al momento della firma non vi era la certezza, confermata grazie alla grande stagione appena terminata, che il club sarebbe effettivamente rimasto nella massima categoria.

Il contratto è quindi scaduto il 30 giugno ed il guadagno per il portiere è di 590 mila euro lordi che diventano 450 mila euro netti.

Si tratta di una cifra giusta per il periodo in cui il giocatore ha militato per il club. Se dovesse decidere di prolungare la sua esperienza con la squadra sicuramente verrà rinegoziato il contratto. Molto dipende dalle condizioni fisiche del giocatore.

LEGGI ANCHE: Angelino al galatasaray, lo stipendio del terzino

Ochoa è pronto a rimanere. Tornerà in gruppo ad agosto

Il portiere della Salernitana ha confermato la propria intenzione di rimanere ancora per un’ altra stagione con il club che gli ha aperto le porte della Serie A. Ha infatti annunciato che tornerà in gruppo ad Agosto a poche settimane dall’inizio del campionato.

Una scelta logica considerando che il portiere sta partecipando alla Gold Cup con il Messico ed attualmente si trova in semifinale. Se il torneo dovesse proseguire è quasi certo il suo ritorno per quel periodo. Non ci dovrebbero essere problemi sulla sua presenza ad inizio campionato.

Il suo ok è positivo per il club e per la tifoseria dato che l’impatto di Ochoa è stato importante per permettere al club di ottenere la salvezza che ha garantito al club di Salerno un altro anno nella massima categoria calcistica.

Ochoa garantirebbe solidità a tutto il reparto difensivo avendo dalla sua notevole esperienza ad alto livello. Naturalmente il portiere non basta ma serve un reparto difensivo adatto alla categoria e quindi è necessario un intervento sul mercato per essere competitivi.

Sarà interessante vedere il comportamento del secondo portiere che attualmente sta svolgendo il ritiro in Abruzzo che vede la squadra già impegnata in amichevoli per recuperare la condizione.

Le prime uscite “ufficiali” della squadra di Sousa diranno molto rispetto al programma di rifinitura ed in generale sulla condizione anche se manca ancora molto all’inizio del campionato. Il ritorno del numero 1 messicano cambierà sicuramente l’ossatura della squadra e l’innesti del mercato renderanno la squadra adatta al raggiungimento del suo principale obiettivo.

Obiettivo chiamato salvezza per avere un altra stagione nella massima competizione professionistica di calcio nel nostro paese. Un posto che la Salernitana si è meritata ampiamente.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2023: il montepremi

A quanto ammonta il patrimonio di Alexandre Pato? Svelato il valore

Contentsads.com