Angeliño al Galatasaray, lo stipendio del terzino

L'uomo dai mille prestiti: chi è Angeliño, il nuovo gioiello del Galatasaray

Il Galatasaray mette a segno un gran colpo di mercato in difesa: in Turchia arriverà Angeliño, terzino sinistro del Lipsia di grande qualità e spinta. Dopo la vittoria dello scorso campionato, valida per il 23esimo scudetto della storia del club, la rosa del Galatasaray punta ad essere ancora più competitiva per la stagione a venire, aumentando anche la sua caratura internazionale.

Angeliño al Galatasaray, le cifre dell’affare e dello stipendio

Di proprietà del Lipsia, Angeliño ha passato l’ultima stagione all’Hoffenheim, distinguendosi come uno dei migliori giocatori della squadra e dando un’importante apporto anche offensivo visto i 12 assist ed un gol fatti in 35 presenze.

Per portarlo in Turchia il Galatasaray ha trovato l’accordo con il club tedesco sulla base di un prestito con diritto di riscatto: 1 milione subito al Lipsia, più altri sei tra un anno nel caso i turchi volessero riscattare il terzino spagnolo.

Anche l’accordo tra club e giocatorepare essere stato raggiunto: una volta riscattato Angeliño firmerebbe un quadriennale con stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione.

Chi è Angeliño, la carriera del terzino

Il nome completo di Angeliño è José Ángel Esmorís Tasende, nato in Spagna nel 1997. Si tratta di un terzino sinistro, come il suo piede dominante, che fa della velocità e del dribbling le sue armi principali. Durante gli anni è stato in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra: da terzino ad esterno a tutto campo e anche esterno nella mediana a quattro.

Fin da piccolo Angeliño viene notato dai club professionistici, e dai 10 anni entra a fare parte del settore giovanile de Deportivo La Coruna, ma già nel 2012 (a 15 anni) viene acquistato dal Manchester City, con cui verrà aggregato definitivamente a gennaio 2013. In casa Citizens non non trova comprensibilmente spazio, e viene così mandato in prestito per una stagione al New York City, con cui giocherà 14 gare nei 4 mesi di campionato a disposizione.

Tornato a Manchester, si ritaglierà degli scampoli di partita sotto la guida di Pep Guardiola, giocando la sua prima gara da titolare contro lo Swansea in Carabao Cup. A dicembre 2016 però, il giocatore viene spedito in prestito ancora una volta, questa volta in Liga al Girona, dove però qualcosa non funziona, e dopo solo un mese Angeliño passa al Maiorca, in seconda divisione.

Anche per la stagione successiva il terzino continua il suo giro di prestiti venendo girato al Breda, in Eredivise. Qui viene eletto miglior terzino della stagione 2017-2018, così a giugno il PSV lo acquista per 5 milioni di euro più 2 di bonus. Verrà premitato come talento dell’anno del campionato. Per 12 milioni di euro il Manchester City riacquista il giocatore nel 2019, ma gennaio 2020 ecco arrivare un nuovo prestito, questa volta al Lipsia, che rinnoverà il prestito per un altro anno dopo i primi 6 mesi. Viste le prestazioni molto convincenti, il Lipsia decide di riscattarlo a fine anno per 18 milioni di euro.

Dopo due buone stagioni, la società RedBull ha deciso di mandare il giocatore in prestito all’Hoffenheim, ed ora al Galatasaray.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Pulisic, l’attaccante ad un passo dal Milan

Trofeo Berlusconi 2023: quando e dove acquistare i biglietti per Monza-Milan

Contentsads.com