Serie A, 33^ giornata: gli arbitri designati

Serie A 33^ giornata, gli arbitri designate per le gare in programma.

La 33esima giornata di campionato si appresta a cominciare vediamo chi sono gli arbitri scelti dall’AIA per questo turno di campionato partita per partita. Sarà una giornata ricca di gare importanti che potranno dire molto sull’andamento finale di questa stagione.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Jadon Sancho, lo stipendio

Serie A, 33^ giornata: gli arbitri designati

La 33^ del campionato 2023-24 si apre con la sfida di venerdì alle 18:30 Genoa-Lazio che sarà diretta da Feliciani con assistenti Zingarelli e Scarpa.

Il quarto uomo è Marinelli, al VAR Abisso e AVAR La Penna.

Alle 20:45 è in programma Cagliari-Juventus diretta da Piccinini con Baccini ed Imperiale come assistenti. Il quarto ufficiale è Massimi, al VAR Chiffi e AVAR Valeri.

Si passa al sabato con la partita Empoli-Napoli in programma alle 18, arbitrata da Manganiello con Del Giovane e Liberti come assistenti il quarto uomo è Baroni, al VAR Di Paolo e AVAR Abisso.

Alle 20:45 Hellas Verona-Udinese direttore di gara Guida con Di Iorio e Perrotti come assistenti, il quarto ufficiale è Rutella. Al VAR La Penna e AVAR Fabbri.

La domenica si apre con Sassuolo-Lecce con Doveri come arbitro, assistenti Rossi L. e Scatragli, il quarto uomo è Santoro. Al VAR Pairetto e AVAR Irrati.

Alle 15 Torino-Frosinone diretta da Rapuano con assistenti Rossi M. e Mastrodonato. Il quarto ufficiale è Camplone, al VAR Valeri e AVAR Marini.

Salernitana-Fiorentina delle 18 diretta da Marchetti con Preti e De Meo come assistenti. Il quarto uomo è Perenzo, al VAR Fabbri e AVAR Di Paolo.

La domenica si chiude con Monza-Atalanta arbitrata da Giua con assistenti De Giudici e Bercigli. Il quarto uomo è Zufferli al VAR Mariani e AVAR Serra.

Si passa alle due gare del lunedì. La prima alle 18:30 è Roma-Bologna il cui arbitro è Maresca con Passeri e Costanzo come assistenti, il quarto uomo è Sacchi. Al VAR Irrati e AVAR Chiffi.

Infine la giornata si chiude con il derby di Milano Milan-Inter alle 20:45 il cui arbitro è Colombo con Meli e Alassio come assistenti. Quarto ufficiale Massa, al VAR Marini e AVAR Mariani.

LEGGI ANCHE: Serie A, record di pareggi – le statistiche

Colombo per il derby della Madonnina

Le scelte di Rocchi sono parse corrette per le gare che si disputeranno. Colombo è stato designato per il derby, ha tutta l’esperienza per gestire questa partita delicata per le sorti del campionato ed anche perché è la stracittadina di Milano.

Altre gara che vale la pena segnalare è Roma-Bologna gara dal respiro internazionale visto le posizioni che occupano i due club. Maresca è un arbitro in grado di svolgere un ottimo compito nell’amministrare la partita.

Per tutte le altre scelte non sembrano esserci particolari problemi, si spera che riescano tutti a fare un ottimo lavoro ed ad utilizzare la tecnologia solo quando effettivamente serve.

Siamo agli sgoccioli di una stagione che ha visto gli arbitri al centro di casi e polemiche quasi ad ogni turno sarebbe bello se in queste ultime gare ci si focalizzasse solo sulle azioni che producono in campo i calciatori, facile a dirsi piuttosto che a farsi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FC Bayern München sconfigge Arsenal in una partita ad alta tensione

Serie A 33^ giornata: orari, partite, formazioni

Contentsads.com