Zirkzee difende il portiere del Manchester United, Onana, dalle critiche “ridicole”
Joshua Zirkzee ha criticato le osservazioni “ridicole” rivolte ad Andre Onana in seguito agli errori decisivi del portiere del Manchester United nella partita di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lione.
Onana ha commesso degli errori che hanno portato ai due gol del Lione, contribuendo al pareggio 2-2 in Francia giovedì scorso.
Il pre-partita è stato caratterizzato da uno scambio di parole tra Onana e il centrocampista del Lione, Nemanja Matic.
L’affermazione di Onana che l’United fosse “migliaia di volte migliore” del Lione ha spinto Matic, ex giocatore del club inglese, a definirlo “uno dei peggiori portieri nella storia del Manchester United”.
Il neo-portiere ha ulteriormente alimentato le critiche di Matic, consentendo a Thiago Almada di segnare su calcio di punizione e deviando il tiro di Georges Mikautadze, permettendo a Rayan Cherki di segnare il gol del pareggio in pieno recupero.
Il tecnico dell’United, Ruben Amorim, ha affermato che “un errore di un giocatore è un errore di tutta la squadra” quando gli è stato chiesto di Onana, dopo che Zirkzee, subentrato, aveva portato il Manchester in vantaggio al 88° minuto con un gol.
Interrogato se condividesse il pensiero di Amorim, Zirkzee ha risposto: “Cento per cento. Siamo una squadra unita, quindi non possiamo escludere qualcuno per gli errori”. “È ridicolo.”
Onana sarà al centro dell’attenzione quando il Manchester United affronterà il Newcastle domenica, ma Zirkzee è sicuro che la squadra saprà alleggerire la pressione sul portiere camerunense.
“Pareggiare in questo modo è sempre un po’ doloroso, non voglio dire frustrante, ma fa male vedere le cose andare così,” ha commentato Zirkzee.
“Tuttavia, dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, che sarà in trasferta contro il Newcastle, e sappiamo tutti cosa dobbiamo fare quando li affronteremo di nuovo in casa la settimana prossima.
“Sono sicuro che con il pieno sostegno del nostro stadio, sarà difficile per loro e più facile per noi, ma non dimentichiamo che sono una grande squadra e non sarà semplice, ma tutti vogliamo vincere e dobbiamo farlo, quindi vedremo.”
Dopo una stagione poco soddisfacente in Premier League, l’Europa League rappresenta per il Manchester United l’unica opportunità per raddrizzare la stagione e portare a casa un trofeo. “Dobbiamo vincerla, è una cosa che sappiamo tutti,” ha dichiarato Zirkzee. “Non c’è alternativa. È l’unica cosa che ci resta da fare.”