Il CD Leganés affronta il Real Valladolid nella partita che segna la giornata 38 de LaLiga EA Sports, l’ultima del torneo. La squadra pepinera ha assolutamente bisogno di vincere al Butarque per sperare nella salvezza. Inoltre, la loro sorte dipende anche dai risultati del RCD Espanyol, che deve perdere.
Il Leganés non può permettersi passi falsi contro un Valladolid già retrocesso. Il team guidato da Borja Jiménez ha recentemente ottenuto una vittoria contro l’UD Las Palmas con il punteggio di 0-1 e deve fare di tutto per evitare una discesa automatica in seconda divisione.
Attualmente, il CD Leganés si trova al diciottesimo posto nella classifica con 37 punti, frutti di 8 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte. La squadra spera di conquistare i tre punti con il sostegno dei propri tifosi, dopo aver superato il RCD Espanyol per 3-2 nell’ultimo incontro casalingo. Dani Raba si prospetta come una figura chiave nell’attacco contro un Valladolid in grave difficoltà. Il club pucelano ha vissuto una stagione disastrosa e occupa l’ultima posizione con solo 16 punti, raccogliendo quattro vittorie, quattro pareggi e ben 29 sconfitte. Dopo il recente 0-1 subito dal Deportivo Alavés, cercherà di chiudere il campionato nel modo migliore possibile in questa ultima giornata.