Il Real Betis avrà l’opportunità di guadagnare circa cinque milioni di euro aggiuntivi ogni anno grazie ai biglietti, agli abbonamenti e ai posti premium durante il suo periodo al estadio di La Cartuja, che offre una capienza maggiore rispetto al Benito Villamarín, in particolare per quanto riguarda le aree VIP, il cui numero triplicherà con il trasferimento.
Durante le prossime due stagioni, La Cartuja potrà ospitare fino a 68.887 spettatori, di cui 65.134 saranno per il pubblico generale e 3.753 saranno riservati all’hospitality premium. Attualmente, il Villamarín ha una capienza di 60.721 posti, con circa 1.200 posti VIP.
Nel nuovo Villamarín, queste aree VIP aumenteranno a 3.600, contribuendo tra il 20% e il 25% delle entrate derivate da abbonamenti e biglietti.
Nella scorsa stagione, il Betis aveva 50.741 abbonati, e nella nuova sede potrà aumentare di ulteriori 4.000, generando così introiti aggiuntivi di circa un milione di euro. Inoltre, si prevede che le vendite di biglietti per le partite possano portare a un incremento di un altro milione di euro e la gestione dei posti premium potrebbe generare ulteriori tre milioni.