L’Atlético de Madrid riunirà nuovamente i ‘Alex’, che avevano già avuto un grande impatto al Villarreal, con l’arrivo di Baena. Il giovane calciatore si ricongiungerà a Sorloth, con cui aveva condiviso il campo nella stagione 2023-24 a Castellón.
Questo è stato l’unico anno in cui hanno giocato insieme, durante il quale il norvegese ha realizzato 26 reti mentre l’andaluso ha fornito 16 assist. Per questo motivo, il ‘9’ dell’Atlético ha accolto il nuovo acquisto sui social, inviando un messaggio di benvenuto attraverso una semplice immagine in cui erano ritratti insieme mentre festeggiavano un gol del ‘Sottomarino Giallo’.
Un’immagine che esprime molto più di quanto si possa dire, dato che tra i due c’è un’ottima intesa. Già in occasione dell’ultima sfida tra il Villarreal e l’Atlético, conclusasi con un pareggio per 1-1, sono stati visti conversare amichevolmente sul terreno di gioco del Metropolitano. Nelle sue dichiarazioni iniziali, Baena ha messo in evidenza il ruolo di ‘Sicario’ all’interno della squadra, affermando: “Sono felice di essere qui e sono fortunato ad aver già giocato con Sorloth”. Adesso, Simeone avrà a disposizione una coppia che ha già dimostrato di poter fare la differenza in Liga durante il loro tempo insieme a Castellón, un successo che sperano di replicare indossando la maglia rossonera. Hanno già l’esperienza necessaria.