Il Levante ha svelato oggi la sua nuova maglia in occasione del ritorno nella Primera División. I colori tradizionali, blu e granata, rendono omaggio allo stadio di Vallejo, che nel 2025 avrebbe compiuto cento anni e che è stato demolito oltre cinquant’anni fa.
Inaugurato nel 1925, lo stadio era la casa del Gimnástico, club con cui l’UD Levante si è fuso nel 1939, formando l’UDLG (Unión Deportiva Levante-Gimnástico), fino a quando nel 1941 si è adottato il nome attuale di Levante UD.
Fino al 1968, il Levante ha disputato le sue partite allo stadio, compreso il primo storico ascenso in Prima Divisione nel 1963. Lo stadio è stato poi sostituito dal Ciutat de València, inaugurato un anno dopo.
La maglia presenta dettagli dorati e porta la scritta ‘100 anys-Campo de Vallejo’ sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, mentre all’interno del collo c’è un’etichetta speciale con il disegno dell’arco di ingresso dello stadio originale. Inoltre, un motivo che riproduce il profilo dell’arco del famoso Portal de Vallejo si estende sulle strisce blu e granata. Completano l’outfit pantaloni corti blu scuro con strisce granata e dettagli dorati, insieme a calze blu scuro con la parte superiore granata. Tra i calciatori scelta per la presentazione della nuova maglia ci sono Pablo Martínez, José Luis Morales, Carlos Álvarez e Roger Brugué. Hanno partecipato anche le calciatrici del team femminile, tra cui Alharilla ed Érika, tra le altre.