Matías Almeyda progresa nella preparazione del Sevilla per la pre-stagione e questo sabato affronterà la sua prima sfida in Portogallo contro il Birmingham inglese. Questo primo incontro amichevole si presenta mentre l’allenatore argentino non può ancora contare su tutti i suoi giocatori.
Gli atleti che hanno partecipato a competizioni internazionali hanno qualche giorno supplementare di riposo, quindi Lukébakio, Gudelj, Juanlu, Nyland, Agoumé e Badé non saranno disponibili per questa prima partita. Inoltre, non prenderanno parte all’incontro anche due calciatori che sono stati esclusi dagli allenamenti per tutta la settimana: si tratta di Joan Jordán e Kelechi Iheanacho, tornati dalle loro rispettive cessioni.
Il centrocampista che ha chiuso la sua avventura all’Alavés accusa infatti dei problemi muscolari, mentre il nigeriano, come comunicato dal club, non ha potuto allenarsi con il gruppo a causa di un malessere virale. Entrambi devono chiarire il loro futuro, e trovare una nuova sistemazione è uno dei compiti di Antonio Cordón, il nuovo direttore sportivo subentrato a Víctor Orta. Quest’ultimo dovrà occuparsi anche di Rafa Mir e Adnan Januzaj, reduci da prestiti al Valencia e alla UD Las Palmas. In aggiunta, tutti questi giocatori hanno stipendi elevati che mettono il Sevilla in una situazione difficile rispetto al tetto salariale, creando notevoli complicazioni per la registrazione dei calciatori in LaLiga.