Il calciatore che potrebbe tornare in LaLiga grazie a Almeyda

Il Sevilla si trova in una situazione finanziaria complicata, ma spera di migliorare grazie a qualche operazione di mercato, come il possibile trasferimento di Juanlu, su cui il Napoli sta facendo pressioni. Antonio Cordón ha messo nel mirino diversi calciatori e, insieme a Matías Almeyda, dovrà creare una squadra competitiva per la prossima stagione.

In questo contesto, uno dei calciatori che potrebbe unirsi al club di Nervión è un suggerimento dell’allenatore argentino: si tratta di un giocatore esperto di LaLiga, attualmente in forza al Panathinaikos. Nemanja Maksimovic potrebbe tornare in Spagna se l’interesse di Almeyda si concretizza; l’allenatore lo conosce bene avendolo affrontato durante il suo periodo in Grecia, dove ha guidato per tre anni l’AEK di Atene.

Secondo ‘Mozzart Sport’, Almeyda ha richiesto Maksimovic e ha ottenuto il sostegno di Cordón, che ha avuto modo di osservarlo anche in azione nella lega greca, essendo recentemente impegnato nella direzione sportiva dell’Olympiakos. Con i suoi 30 anni, Maksimovic potrebbe offrire alla mediana del Sevilla esperienza e fisicità, specialmente dopo le cessioni di Saúl e Lokonga. Avendo già militato in Spagna con Valencia e Getafe, ha il favore dell’allenatore e del direttore sportivo. Il suo trasferimento potrebbe costare tra i 4 e i 5 milioni di euro, ma si riporta che il Panathinaikos, che non desidera vendere prima delle qualificazioni di Champions, ha già rifiutato un’offerta di 5 milioni.

Analisi delle iscrizioni al campionato di Serie D 2025-2026

Yeray è stato sospeso dopo aver risultata positivo in un test della UEFA